Netflix aggiunge l’episodio crossover tra One Piece, Dragon Ball Z e Toriko

one piece dragon ball crossover
Visibile per la prima volta al di fuori del Giappone

Toei Animation ha annunciato che Netflix ha aggiunto alla sua piattaforma una puntata speciale crossover di One Piece, il numero 590, che riunisce i protagonisti di tre serie iconiche: One Piece, Dragon Ball Z e Toriko. L’episodio, già disponibile per gli utenti in Nord America e America Latina, include doppiaggi in inglese, spagnolo e portoghese.

Questo crossover è parte di uno speciale della durata di un’ora che, accorpando anche il 99º episodio di Toriko, era andato in onda per la prima volta in Giappone nell’aprile del 2013. Nonostante il successo di questa collaborazione tra gli eroi delle serie, né Crunchyroll né Funimation avevano reso disponibile l’episodio 590. Nemmeno il precedente crossover, l’episodio 492, che coinvolgeva solo One Piece e Toriko, è reperibile sulle piattaforme.

L’adattamento anime di One Piece, basato sul celebre manga di Eiichiro Oda, ha debuttato nel 1999 e ha presto guadagnato popolarità internazionale. Toriko, un manga di battaglie culinarie creato da Mitsutoshi Shimabukuro, ha, invece, iniziato la sua pubblicazione su Weekly Shonen Jump nel 2008 e si è concluso nel 2016. Arrivato in Italia nel 2012 grazie a Star Comics, ha concluso la serializzazione nel 2018. L’opera ha ispirato una serie anime di 147 episodi, da noi completamente inedita. 

Nel frattempo, il franchise di Dragon Ball ha recentemente lanciato un nuovo anime, intitolato Dragon Ball Daima, che ha debuttato in Giappone l’11 ottobre scorso. Crunchyroll ha iniziato lo streaming della serie lo stesso giorno, mentre Netflix ha diffuso l’anime il 14 ottobre in Asia e, poco dopo, a livello globale il 18 ottobre.

Questo episodio crossover tra One Piece, Dragon Ball e Toriko rappresenta, quindi, una rara occasione per i fan di vedere in azione Luffy, Goku e Toriko insieme in un’unica avventura, fondendo tre universi iconici della cultura pop giapponese.

Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *