Netflix ha aggiunto il gioco Sonic Mania Plus su N.Games
Un tuffo in un passato non troppo lontano
Una comunicazione di Netflix ha fatto gioire i fan del riccio più amato di sempre, la piattaforma ha, infatti, aggiunto Sonic Mania Plus sul suo servizio N.Games. Come annunciato a dicembre. il titolo è ora disponibile per i dispositivi iOS ed Android.
Non conoscete ancora il videogioco? Ebbene, la Sega ha rilasciato il capitolo principale, Sonic Mania, nell’agosto 2017 per PlayStation 4, Xbox One, Nintendo Switch e PC. Un anno più tardi, invece, ne è uscita la versione migliorata ed ampliata, Sonic Mania Plus ( Sonikku Mania Purasu).
La riedizioni aveva aggiunto due nuovi personaggi, Mighty l’armadillo e Ray lo scoiattolo volante, oltre a nuove modalità di gioco, come l’Encore Mode, e l’espansione dell’opzione Competition, allargandola fino a quattro giocatori.
I due titoli hanno ottenuto un discreto successo, raccogliendo diverse valutazioni positive da parte degli utenti. Tale apprezzamento portò alla realizzazione di un adattamento animato dedicato ai giochi, intitolato Sonic Mania Adventures. La serie, composta da episodi di cinque minuti, è stata resa disponibile gratuitamente su YouTube.
Intanto, la saga di Sonic, iniziata nel 1991, sta anche andando avanti. Il 17 ottobre scorso, difatti, Sega ha rilasciato Sonic Superstars, per PlayStation 4 e 5, Xbox One e Series X|S, Nintendo Switch e PC, tramite Steam. Il titolo, che vede Sonic, Tails, Knuckles ed Amy Rose come personaggi giocabili, richiama i classici giochi a piattaforme in 2D.
Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.