Netflix rilascia il trailer di Tomb Raider: The Legend of Lara Croft
Un nuovissimo anime su Lara Croft arriverà su Netflix l’11 ottobre
Lara Croft sta per tornare in un’altra emozionante avventura, che però non riguarda il mondo videoludico,bensì di una serie anime intitolata Tomb Raider: The Legend of Lara Croft. L’anime targato Netflix sarà presentato in anteprima a ottobre, ma il canale di streaming ci offre un primo sguardo alla serie:
Dal video possiamo intuire che l’anime esplorerà il turbolento passato di Lara, mentre percorriamo assieme a lei una nuova avventura inedita. Hayley Atwell, l’attrice dei Marvel Studios nota per aver interpretato l’agente Peggy Carter, darà la voce a Lara nella nuova serie dedicata a Tomb Raider. A lei si unisce Earl Baylon, che riprende il ruolo di Jonah Maiava, direttamente dai videogiochi di Tomb Raider. L’attore Allen Maldonado interpreterà invece Zip, personaggio che non si vede nel franchise dall’uscita di Tomb Raider: Underworld del 2008.
Il nuovo anime di Tomb Raider colmerà il divario tra il reboot Survivor Trilogy e la serie originale di PlayStation.
Le dichiarazioni della Showrunner
Tasha Huo, la showrunner di Tomb Raider: The Legend of Lara Croft, ha inoltre enfatizzato le sorprendenti somiglianze tra Hayley Atwell e l’eroina videoludica, dichiarando: “Direi che [Lara è] differente dall’agente Carter, ma penso che la cosa divertente sia che abbiamo portato molto di Hayley all’interno della serie. Più andavamo avanti e più ci rendevamo conto di quanto [Atwell] fosse tosta. Spesso se ne usciva con frasi del tipo: ‘Se Lara, deve buttarsi da un aereo è così che deve fare’, e poi diceva: ‘Oh, sì, mi sono appena buttata da un aereo la scorsa settimana, ho imparato così’. Ha fatto un sacco di scene d’azione, ed è lei stessa una persona molto avventurosa. Quindi è stato davvero bello vedere come si immedesimasse nel personaggio“.
La Huo ha anche ribadito l’impegno del team ad onorare l’eredità di Lara Croft tenendo conto anche degli ultimi titoli videoludici. La showrunner ha infatti assicurato ai fan che questa versione del personaggio si adatterà a tutto ciò che è stato mostrato nella trilogia Survivor, collocandosi temporalmente subito dopo.