Netflix svela un’anteprima dell’adattamento live-action di Mercy for None

Mercy for None
La vendetta va servita fredda, come il naengmyeon

Netflix Corea ha pubblicato sul proprio canale YouTube un’anteprima esclusiva di Mercy for None, l’adattamento live action del popolare webtoon Plaza Wars: Mercy for None, distribuito su Naver Webtoon.

La piattaforma di streaming ha confermato che la serie debutterà nel 2025, anche se non è stata ancora rivelata una data precisa. Il cast principale include Ji-sub So nel ruolo di Ki-joon, affiancato da Lee Beom-soo, Heo Joon-ho e Ahn Gil-kang.

La trama ruota attorno a Ki-joon, un ex criminale che ha abbandonato il mondo della malavita dopo essersi procurato una grave lesione al tendine d’Achille. Tuttavia, undici anni dopo, decide di tornare per vendicare la morte del fratello minore Ki-seok, che nel frattempo era diventato il secondo in comando dell’organizzazione.

Pubblicato per la prima volta nel 2020, il webtoon Plaza Wars: Mercy for None ha conquistato un vasto pubblico prima di essere selezionato per un adattamento da parte di Netflix. L’opera, realizzata da Se-hyung Oh e Gyun-tae Kim, si è conclusa nel 2021 ed è disponibile sulla piattaforma Webtoon Entertainment.

Certo si tratta di un periodo particolarmente impegnato per Netflix. La piattaforma, infatti, oltre ad essere nel pieno delle riprese per il live action di One Pieceha anche annunciato l’arrivo dell’adattamento di Kokumin Quiz. Senza contare il recente debutto di The Trauma Code: Heroes on Call. Inoltre, è anche in lizza con la Warner Bros per accaparrarsi di diritti per il remake di Resident Evil.

Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *