NieR:Automata Ver 1.1a: il 23 luglio andranno in onda gli ultimi episodi
L’anime è stato ritardato da marzo a causa della diffusione del COVID-19 tra i membri dello staff
Il sito web ufficiale di NieR:Automata Ver 1.1a, adattamento anime del gioco RPG NieR:Automata, della Square Enix e di Platinum Games, ha rivelato che la serie riprenderà le trasmissioni, mandando in onda gli ultimi episodi. Le puntate dalla 9 alla 12, dunque, verranno presentate il 23 luglio su Tokyo MX, BS11 e Tochigi TV. È anche prevista una replica, in tarda serata, su Gunma TV. Per il resto del mondo, invece, sarà Crunchyroll ad occuparsi della sua diffusione.
L’anime, presentato il 7 gennaio, è stato rimandato a causa della diffusione dei contagi da COVID-19 tra i membri dello staff. Inizialmente era stato posticipato l’episodio quattro, che, previsto per il 28 gennaio, era andato in onda il 18 febbraio. Successivamente, a causa dell’aumento delle infezioni, il comitato di produzione aveva optato per un ulteriore rimando. Le puntate rimanenti, dunque, era slittate a marzo.
Purtroppo, però, fino ad ora non erano più giunte notizie riguardo ad un’eventuale ripresa della serie. Fortunatamente il team è riuscito a ristabilirsi e a portare avanti il lavoro. Ora non ci resta, dunque, che da attendere un eventuale doppiaggio in italiano, dopo quello in inglese annunciato dalla piattaforma di streaming.
Avevate iniziato la serie a febbraio? Che ne pensate?
Non siete ansiosi di poter, finalmente, vedere gli ultimi episodi di NieR:Automata?
In chiusura vi lasciamo ad altre interessanti notizie sul mondo di manga ed anime: Chainsaw Man riceverà un film anime oltre alla seconda stagione e Vickeblanka si esibirà sul palco del Riminicomix 2023.
Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.