NieR:Automata Ver 1.1a ottiene il secondo cour
La produzione dei nuovi episodi dell’anime è stata ufficialmente approvata
NieR:Automata Ver 1.1a, l’anime televisivo basato sul videogioco di ruolo d’azione di Square Enix e Platinum Games, NieR:Automata, ha trasmesso un trailer dopo gli ultimi episodi andati in onda. Il video ha confermato che la produzione di un secondo cour (trimestre dell’anno) è stata ufficialmente approvata.
L’anime, presentato per la prima volta il 7 gennaio, ha subito diversi ritardi. Lo staff, infatti, ha posticipato l’uscita dell’episodio 4, dal 28 gennaio al 18 febbraio. Il comitato di produzione dell’anime aveva citato il COVID-19 come motivo di questa proroga. Successivamente, lo staff aveva rinviato la pubblicazione degli episodi 9 e successivi a marzo, citando l’impatto dell’aumento delle infezioni da COVID-19 sul programma di produzione. Finalmente a giugno era uscita la notizia dell’arrivo delle ultime puntate, a quel punto previste per luglio.
L’anime è attualmente disponibile in streaming su Crunchyroll, che lo propone con doppiaggio originale ed inglese e sottotitoli in italiano.
Per chi non lo conoscesse, NieR:Automata narra la storia degli androidi 2B, 9S e A2 e della loro battaglia per riconquistare una distopia dominata da potenti macchine. L’umanità è stata, infatti, scacciata dalla Terra da esseri meccanici provenienti da un altro mondo. In un ultimo sforzo per riprendersi il pianeta, la resistenza umana invia una forza di soldati androidi per distruggere gli invasori. Ora, una guerra tra macchine e androidi è in corso… Una guerra che potrebbe presto rivelare una verità dimenticata da tempo sul mondo.
E voi lo avete seguito? Che ne pensate?
In chiusura vi lasciamo ad altre interessanti notizie sul mondo di manga ed anime: Baki Hanma stagione 2: il nuovo trailer svela la sigla finale e Il Parco Ghibli rivela le date di apertura al pubblico per le nuove aree.
Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.