Nintendo chiude il programma My Nintendo Gold Points

My Nintendo Gold Points
Modifiche anche ai Nintendo Switch Game Vouchers

Nintendo ha annunciato che il programma di ricompense My Nintendo Gold Points verrà interrotto il 24 marzo. A partire da questa data, gli utenti non potranno più accumulare punti d’oro sugli acquisti digitali effettuati tramite il Nintendo eShop né riscattarli per le copie fisiche dei giochi. Anche i preordini effettuati dopo questa scadenza non genereranno punti. I punti d’oro già guadagnati resteranno, quindi, validi per un massimo di 12 mesi dalla data di ottenimento.

Il programma My Nintendo Gold Points prevedeva l’assegnazione di punti d’oro in base alla spesa sostenuta. Gli acquisti digitali permettevano di accumulare il 5% dell’importo pagato, mentre quelli fisici offrivano solo l’1% del prezzo della versione digitale del titolo acquistato. Ogni punto d’oro aveva un valore di conversione pari a un centesimo di credito da spendere su eShop.

Contestualmente alla comunicazione sulla fine dei Gold Points, Nintendo ha aggiornato le informazioni relative ai Nintendo Switch Game Vouchers. È stato, infatti, specificato che i voucher non potranno essere utilizzati per giochi esclusivi della prossima console Switch 2.

I Game Vouchers, introdotti per la prima volta nel 2019 e riproposti nel 2023, permettono di acquistare due giochi a un prezzo inferiore rispetto al costo complessivo di due titoli nuovi. Ogni coppia di voucher ha un costo di 99,98 dollari (99,00 € in Italia) e consente di riscattare due giochi da una lista aggiornata periodicamente da Nintendo.

Infine, dal 25 marzo, il Nintendo eShop e il My Nintendo Store in Giappone non accetteranno più pagamenti con carte di credito o account PayPal registrati al di fuori del paese. Questa misura è stata introdotta per contrastare possibili utilizzi fraudolenti.

Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *