No Man’s Sky: arriva l’enorme update Worlds Part I
No Man’s Sky continua con la sua scia di aggiornamenti gratuiti
Il team Hello Games è al lavoro da molti anni, su No Man’s Sky. Certo, siamo in attesa di conoscere di più sul loro progetto Light No Fire annunciato a fine 2023 durante i The Game Awards, ma il gioco d’esplorazione spaziale simbolo della compagnia continua a prendersi il suo spazio con prepotenza.
Sembrano lontani i tempi del 2016, quando si gridava allo scandalo per un’operazione, quella di No Man’s Sky, totalmente truffaldina, rispetto a quanto raccontato e promesso attraverso i trailer pre-rilascio.
Oggi, invece, il gioco ha ricevuto così tanti aggiornamenti gratuiti, anche di grosso calibro, che quel titolo di otto anni fa sembra ormai un ricordo, nemmeno troppo vivido. Aver provato No Man’s Sky nel 2018, per esempio, significa aver provato un No Man’s Sky diverso da quello di due anni dopo. Figuriamoci quello del 2024.
Murray di Hello Games, oggi, annuncia l’arrivo dell’update Worlds Part I. Vi lasciamo al trailer, per poi riassumere i cambiamenti in essere!
Cosa comprende l’update Worlds Part I?
Hello Games ha cercato di riassumere l’aggiornamento definendolo come una “rinfrescata” di tutto l’universo, poiché molti sono i cambiamenti visivi volti ad aumentare il grado di immersione nel mondo di gioco.
In particolare:
- Nuova tecnologia per gestire onde e riflessi sull’acqua
- Onde dinamiche, che reagiscono al vento
- Le navi possono atterrare sull’acqua
- Nuova resa visiva per le nuvole, cambi di meteo più realistici
- Nuova resa visiva per le condizioni atmosferiche sui pianeti, o eventi come nebbia, pioggia, ecc.
- Meteo che evolve in tempo reale durante l’esplorazione
- Nuovi bioma e nuove creature
Oltre a tutto ciò, ci sarà anche la possibilità di combattere creature aliene insettoidi. Murray, su questo, ha detto di essersi ispirato a “Starship Troopers – Fanteria dello spazio“. Inoltre, tale battaglia sarà portata avanti da tutti i giocatori, in una sorta di campagna “community driven”.
In conclusione…perché Worlds Part I? Perché, citando testualmente Murray nel video a seguire, “c’è tanto altro in arrivo!“.
Classe '92 senza esserne pienamente consapevole, mi nutro di videogiochi, fumetti e prodotti video sin da quando ho memoria. Dato che non finirò tanto presto, perché non discuterne?