No/Name: il creatore di Cyberpunk: Edgerunners lancia un nuovo manga

No/Name
L’opera ha avuto un primo debutto lo scorso inverno

Rafał Jaki, produttore esecutivo, showrunner e creatore dell’anime Cyberpunk: Edgerunners, ha presentato un nuovo manga, intitolato No/Name. L’opera, realizzata in collaborazione con l’artista Machine Gamu, inizierà la serializzazione sulla piattaforma Shonen Jump+, della Shueisha, il 31 luglio. L’autore ha anche confermato che sia il sito web sia l’app Manga Plus pubblicheranno il manga in inglese.

No/NameNon si tratta, però, della prima comparsa di questo lavoro. Jaki ha, infatti, pubblicato un one-shot di No/Name  lo scorso 26 gennaio. Il manga, un oscuro racconto del mistero intriso d’azione, racconta una storia ambientata nell‘Europa Settentrionale. In questa realtà alternativa, il governo conferisce a tutti i cittadini, tramite l’assegnazione del nome, dei poteri sovrannaturali.

In questo incredibile scenario si muovono un uomo, che combatte al fianco di dei lupi, ed una ragazza orso. I due stanno investigando, per conto dell’Agenzia di Nominazione, gestita dal governo, sul caso di un bambino scomparso.

Cyberpunk: Edgerunners, la serie dello Studio Trigger basata sul gioco Cyberpunk 2077, di CD Projekt Red, ha debuttato su Netflix a settembre 2022.

Ambientato circa un anno prima degli eventi del gioco, l’anime funge da prequel al videogame stesso e, proprio come la controparte videoludica, si svolge interamente a Night City.

Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *