L’opera ha avuto un primo debutto lo scorso inverno
Rafał Jaki, produttore esecutivo, showrunner e creatore dell’anime Cyberpunk: Edgerunners, ha presentato un nuovo manga, intitolato No/Name. L’opera, realizzata in collaborazione con l’artista Machine Gamu, inizierà la serializzazione sulla piattaforma Shonen Jump+, della Shueisha, il 31 luglio. L’autore ha anche confermato che sia il sito web sia l’app Manga Plus pubblicheranno il manga in inglese.
Non si tratta, però, della prima comparsa di questo lavoro. Jaki ha, infatti, pubblicato un one-shot di No/Name lo scorso 26 gennaio. Il manga, un oscuro racconto del mistero intriso d’azione, racconta una storia ambientata nell‘Europa Settentrionale. In questa realtà alternativa, il governo conferisce a tutti i cittadini, tramite l’assegnazione del nome, dei poteri sovrannaturali.
In questo incredibile scenario si muovono un uomo, che combatte al fianco di dei lupi, ed una ragazza orso. I due stanno investigando, per conto dell’Agenzia di Nominazione, gestita dal governo, sul caso di un bambino scomparso.
Ambientato circa un anno prima degli eventi del gioco, l’anime funge da prequel al videogame stesso e, proprio come la controparte videoludica, si svolge interamente a Night City.
Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.