Non mi stuzzicare, Takagi! : il manga sta raggiungendo la fine della storia
La simpatica commedia slice of life ha conquistato il cuore di molti
Il numero di settembre della rivista Monthly Shonen Sunday, della Shogakukan, ha annunciato che Non mi stuzzicare, Takagi!, il noto manga di di Sōichirō Yamamoto, sta raggiungendo la fine della sua storia. L’opera, infatti, terminerà nell’uscita di novembre, prevista per il 12 ottobre.
L’opera è comparsa per la prima volta nel 2013 sul Gessan mini, il libretto di accompagnamento della rivista Gessan (Monthly Shonen Sunday). Dopo che Yamamoto ha concluso il manga Fudatsuki no Kyōko-chan, però, la serializzazione di Non mi stuzzicare, Takagi! è passata sulla rivista principale. La casa editrice attualmente è arrivata a pubblicarne il 19° volume, mentre dell’edizione la RW Edizioni, sotto il marchio Goen, si occupa dell’edizione italiana.
Nel 2018 è, invece, stato presentato il primo adattamento anime. La serie, facente parte del blocco “Anime no Me”, adattava anche parti del manga Ashita wa Doyōbi, sempre di Yamamoto. La sua storia, infatti, compariva come segmenti all’interno della storia principale. Lo show è stato trasmesso da Crunchyroll, in contemporanea con l’uscita giapponese, ed attualmente è reperibile sulla piattaforma, anche se presenta la dicitura “s2”. La seconda stagione, uscita nel 2019, ora è disponibile su Netflix, con il titolo Karakai Jozu No Takagi-San.
Nel 2022 sono arrivati sia la terza stagione sia un film, i cui diritti di pubblicazione sono stati acquistati dalla Sentai Filmworks. La società ha, poi, deciso di trasmettere entrambi in streaming sul servizio Hidive. La terza serie è composta da 12 episodi e la pellicola ne rappresenta un sequel.
Il manga sta, inoltre, ispirando un adattamento live-action, in un format non specificato, diretto da Rikiya Imaizumi (film live-action Call Me Chihiro).
In chiusura vi lasciamo ad altre interessanti notizie sul mondo di manga ed anime: Gundam Seed Freedom, rivelato un secondo video promozionale e L’anime Grendizer U uscirà nel 2024!
Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.