Nuove creature e dettagli svelati per Monster Hunter Wilds nel trailer delle Iceshard Cliffs
Beta test con cross-play e nuove funzionalità
Capcom ha rilasciato un nuovo trailer di Monster Hunter Wilds durante l’evento online “CAPCOM Spotlight + Monster Hunter Wilds Showcase – February 2025”, mostrando in anteprima l’ambientazione glaciale delle Iceshard Cliffs e alcune delle creature che popoleranno questa regione.
Il filmato ha, infatti, rivelato l’introduzione di Hirabami, un nuovo mostro inedito, e il ritorno di creature ben note ai fan della saga, come Nerscylla e Gore Magala. Inoltre, sono stati condivisi nuovi dettagli sulla seconda fase di beta testing, che offrirà ai giocatori l’opportunità di affrontare Arkveld, il mostro simbolo di questo capitolo, insieme al Gypceros e ad altre creature già annunciate.
La nuova fase di beta testing includerà la possibilità di allenarsi nell’area dedicata presso il campo base, consentendo di testare le nuove armi introdotte nel gioco. I giocatori potranno inoltre sperimentare il multiplayer online con funzionalità cross-platform, stanze private e una modalità single player online.
La beta aperta con supporto al cross-play sarà disponibile in due sessioni:
- Dal 6 febbraio alle 22:00 EST al 9 febbraio alle 21:59 EST
- Dal 13 febbraio alle 22:00 EST al 16 febbraio alle 21:59 EST
Come sottolinea anche il trailer, le piattaforme supportate da Monster Hunter Wilds saranno PlayStation 5, Xbox Series X|S e PC, tramite Steam. I partecipanti alla beta riceveranno una decorazione esclusiva e un pacchetto di oggetti di gioco. Il team di sviluppo continua a lavorare per apportare miglioramenti e bilanciamenti in vista del lancio ufficiale del gioco, ma alcune delle novità non saranno ancora disponibili nella versione beta.
Dopo il primo test beta tenutosi tra il 31 ottobre e il 3 novembre, Capcom ha confermato che Monster Hunter Wilds uscirà a livello globale il 28 febbraio. Le prenotazioni sono già aperte e offriranno ai giocatori alcuni bonus esclusivi, tra cui il set armatura Guild Knight Layered Armor e il talismano Hope Charm. Chi effettuerà il preordine tramite il PlayStation Store riceverà anche un artbook digitale dedicato al gioco. Infine, i giocatori che possiedono dati di salvataggio di Monster Hunter World e Monster Hunter World: Iceborne riceveranno un’armatura speciale per i loro palicos.
Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.