Nuovi annunci per Crunchyroll
Nuove avventure senza tempo
Dopo gli annunci al Lucca Comics, Crunchyroll torna alla carica con diversi nuovi titoli in arrivo, che spaziano dai grandi classici a serie originali moderne. Oltre ad Haikyu!!Battaglia all’ultimo Rifiuto!, le serie svelate durante il New York Comic Con e al già rodato Blue Lock – Episode Nagi, dunque, la piattaforma si prepara ad accogliere molte altre novità.
Girls Band Cry
Anno: 2024 (13 episodi)
Studio: Toei Animation
In questo anime originale, Nina Iseri, una ragazza di campagna con un passato difficile, decide di trasferirsi a Tokyo per inseguire i propri sogni. Dopo un primo giorno sfortunato in cui resta chiusa fuori dal suo appartamento, incontra per caso Momoka Kawaragi, una chitarrista che ha sempre ammirato. Questo incontro fortuito porta le due a fondare una band, insieme ad altre tre ragazze, con l’obiettivo di trovare un senso attraverso la musica e affrontare le sfide della vita urbana.
Natsume’s Book of Friends (Stagioni 1-4)
Anno: 2008-2012 (52 episodi)
Studio: Brain’s Base
Basato sul manga di Yuki Midorikawa
La popolare serie di Natsume’s Book of Friends, già presente nel palinsesto autunnale di Cruncyroll, torna a far sognare i fan con le sue prime quattro stagioni, in cui si racconta la storia di Natsume Takashi, un giovane che ha la capacità di vedere gli spiriti. Quando eredita un misterioso libro dalla nonna Reiko, Natsume scopre che contiene i nomi degli spiriti che la donna aveva sconfitto e reso propri servitori. Il ragazzo decide, quindi, di mettersi in viaggio per restituire la libertà a queste creature.
Gridman Universe
Anno: 2023 (Film)
Studio: Trigger
Gridman Universe è il film che prosegue le vicende dell’omonima serie tokusatsu. Il protagonista, Yuta Hibiki, dopo aver dimenticato i due mesi in cui ha combattuto nei panni di Gridman, si ritrova ad affrontare nuovi pericoli e a riscoprire il suo legame con l’eroe. La trama si complica quando Yuta, deciso a dichiararsi a Rikka, deve confrontarsi con il ritorno di un kaiju, una delle iconiche creature del franchise.
Planetes
Anno: 2003 (26 episodi)
Studio: Sunrise
Tratto dal manga di Makoto Yukimura
In un futuro non troppo lontano, dove lo spazio è una meta quotidiana, il pericolo non arriva solo dall’ignoto, ma anche dai detriti in orbita. Planetes racconta la storia dell’equipaggio della nave Toy Box, incaricato di ripulire lo spazio dai rifiuti. Un anime che, oltre alla fantascienza, esplora temi profondi come il senso della vita e i sacrifici personali. L’equipaggio, con il suo lavoro quotidiano e le difficoltà finanziarie, rappresenta una prospettiva inedita sui sogni e sulla loro realizzazione.
Bobobo-bo Bo-bobo
Anno: 2003 (50 episodi)
Studio: Toei Animation
Ispirato al manga di Yoshio Sawai
Tra i titoli più singolari aggiunti su Crunchyroll, Bobobo-bo Bo-bobo segue le avventure dell’eccentrico eroe Bobobo, che si oppone al perfido imperatore Tsuru Tsurulina IV e al suo esercito di “cacciatori di capelli”, determinati a rasare tutti i cittadini. Con il suo umorismo surreale e le battaglie grottesche, questa serie offre una comicità irriverente che ha fatto la storia dell’animazione giapponese.
Gli annunci di Crunchyroll, dunque, hanno rivelato non solo novità assolute, ma anche il ritorno di classici che hanno segnato l’evoluzione degli anime.
Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.