Nuovi trailer e annunci per Onimusha: Way of the Sword e Onimusha 2 Remastered

La saga Onimusha
Durante l’evento State of Play di Sony, CAPCOM ha presentato nuovi trailer per due titoli della saga Onimusha, riportando l’attenzione su una delle serie d’azione più iconiche della casa di sviluppo giapponese. I giochi annunciati includono Onimusha: Way of the Sword, un nuovo capitolo della saga, e la versione rimasterizzata di Onimusha 2: Samurai’s Destiny.
Previsto per il 2026, Onimusha: Way of the Sword sarà disponibile su PlayStation 5, Xbox Series X|S e PC, via Steam. Sebbene i dettagli sul gameplay siano ancora limitati, come si vede dal trailer il titolo sembra mantenere l’essenza della serie Onimusha. La saga è, infatti, caratterizzata da combattimenti intensi e atmosfere cariche di elementi sovrannaturali, ispirati all’epoca Sengoku.
The legendary Miyamoto Musashi draws his blade as the protagonist for Onimusha: Way of the Sword. ⚔️
Watch the latest trailer to see glimpses of Musashi as he fights for his very life in a Kyoto twisted by the influence of the encroaching Malice.#Onimusha pic.twitter.com/uzMVOYq80c
— Onimusha (@OnimushaGame) February 12, 2025
La riedizione di Onimusha 2: Samurai’s Destiny, invece, arriverà nel 2025 per PlayStation 4, Xbox One, Nintendo Switch e PC, sempre tramite Steam. Il titolo, uscito originariamente su PlayStation 2 nel 2002, sarà aggiornato per offrire un’esperienza migliorata, mantenendo intatto il fascino della sua ambientazione storica e delle dinamiche di gioco.
A remastered edition of Onimusha 2: Samurai’s Destiny, originally released in 2002, is officially under production.
Stay tuned for additional updates!#CAPCOM #Onimusha #Onimusha2 pic.twitter.com/7Mo6X5yGb5
— Onimusha (@OnimushaGame) February 4, 2025
La serie Onimusha ha fatto il suo debutto nel 2001, trasportando i giocatori in un Giappone feudale popolato da guerrieri, samurai e forze oscure. Con una miscela di azione e avventura, il franchise ha reinterpretato eventi storici dell’epoca Sengoku, arricchendoli con elementi fantasy e sovrannaturali. L’ultimo titolo della saga, la versione rimasterizzata di Onimusha: Warlords, è uscito nel gennaio 2019.
Il franchise ha avuto anche adattamenti cinematografici e animati. Nel 2006, Onimusha: Dawn of Dreams ha ispirato un film in CGI che raccoglieva le scene animate dell’omonimo videogioco per PlayStation 2, arricchite con sequenze inedite. Più recentemente, Netflix ha lanciato un adattamento anime della saga nel novembre 2023. L’anime è stato diretto da Shin’ya Sugai presso lo studio Sublimation, con la supervisione del celebre regista Takashi Miike, noto per titoli come Ichi the Killer, Crows Zero e JoJo’s Bizarre Adventure: Diamond Is Unbreakable.
Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.