Oblivion Battery: seconda stagione confermata
La prima stagione è andata in onda fra il 10 aprile e il 3 luglio di quest’anno
Kadokawa ha annunciato oggi, tramite il rilascio di un teaser trailer, l’arrivo di una seconda stagione di Oblivion Battery, anime basato sull’omonimo manga di Eko Mikawa.
La prima stagione è andata in onda a partire dal 10 aprile di quest’anno. Crunchyroll ha trasmesso la serie al di fuori del Giappone.
Il cast include:
- Toshiki Masuda nel ruolo di Haruka Kiyomine
- Mamoru Miyano nel ruolo di Kei Kaname
- Yōhei Azakami nel ruolo di Aoi Todo
- Nobunaga Shimazaki nel ruolo di Shunpei Chihaya
- Yūki Kaji nel ruolo di Taro Yamada
- Yoshitaka Yamaya nel ruolo di Kazuki Tsuchiya
- Takeo Ōtsuka nel ruolo di Eiichiro Kokuto
- Mark Ishii nel ruolo di Hironobu Makita
- Kengo Kawanishi nel ruolo di Shuto Kirishima
La storia del manga segue Haruka, un pitcher molto forte e considerato da molti come ‘perfetto‘, e Kei, un ricevitore conosciuto con il soprannome di ‘Generale‘, affetto da amnesia. Ai tempi della scuola media, questo duo era impossibile da battere, tanto da mandare in frantumi i sogni delle squadre avversarie. Dopo le medie, i due si iscrivono all’istituto Kotesashi, un liceo di Tōkyō poco rinomato. Qui incontrano alcuni dei loro vecchi avversari, che avevano lasciato il baseball dopo aver perso contro Haruka e Kei.
L’anime di Oblivion Battery è stato prodotto dallo studio MAPPA, con la collaborazione di Eijū Takashima. La regia è affidata a Makoto Nakazono, assistito da Takeshi Iida, assistente alla regia. Michiko Yokote ha scritto la sceneggiatura, e Hitomi Hasegawa si è occupata del character design. Il gruppo Mrs green Apple canta la sigla di apertura, ‘Lilac’, e la rock band Macaroni Enpitsu quella di chiusura, ‘Wasurena Uta’.
Il manga è stato lanciato sul sito di Shōnen Jump+ nell’aprile 2018, per essere poi rilasciato in formato tankōbon dalla Shueisha. L’annuncio di un adattamento anime è arrivato l’11 ottobre 2020, durante l’evento ‘Jump Special Anime Festa’.