Octopath Traveler II: il videogioco arriverà anche per la Xbox
Non si ha ancora una data certa per il rilascio
Durante il live streaming Xbox al Tokyo Game Show, Yū Miyake, direttore della Square Enix, ha rivelato che Octopath Traveler II, uscito a febbraio, sarà disponibile anche per la Xbox. Miyake ha aggiunto che spera di avere il gioco disponibile sulla piattaforma entro l’inizio dell’inverno del prossimo anno. La Microsoft ha, quindi, pubblicato un trailer, in cui viene confermato il lancio, per Xbox e Windows, all’inizio del 2024. Il video, però, non specifica se il gioco sarà disponibile su Xbox One, Xbox Series X|S o entrambi.
Il gioco attualmente è disponibile su Nintendo Switch, PlayStation 4 e 5 e PC, tramite Steam. Sono, inoltre, ancora scaricabili le demo giocabili, rilasciate poco prima del lancio.
La versione di prova presenta tutti e otto i personaggi e dà modo di vivere tre ore di avventure nelle terre di Solistia, principale ambientazione del gioco. Il titolo, un JRPG d’avventura, presenta l’innovativo stile artistico HD-2D introdotto dal gioco originale. È, inoltre, presente anche il sistema di combattimento a turni Break and Boost già visto nel precedente capitolo, ma con nuove funzionalità.
Avete già provato la nuova avventura?
Il capitolo precedente, Octopath Traveller, è, invece, uscito nel 2018. Nato come omaggio ai videogiochi di ruolo degli anni ’90, ha avuto un successo notevole. Tanto da esser spesso definito come il “successore spirituale” di Final Fantasy VI.
Nel 2020, inoltre, è stato presentato Octopath Traveler: Champions of the Continent. Il gioco di ruolo per mobile, sequel diretto del titolo originale, è ambientato nello stesso continente, Orsterra. Il videogame è ancora disponibile per dispositivi iOS e Android.
Se siete dei fan dei videogiochi giapponesi, ecco altre interessanti news per voi: un nuovo trailer per Like a Dragon Gaiden: The Man Who Erased His Name e annunciato l’arrivo di Fei Se su Tower Of Fantasy.
Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.