Offside: Crunchyroll ha aggiunto la serie al proprio repertorio
Il servizio ha già inserito tutti i 39 episodi dell’anime
Crunchyroll ha arricchito il proprio catalogo con l’aggiunta di tutti e 39 gli episodi dell’adattamento anime del manga calcistico “Offside“, di Natsuko Heiuchi. Il servizio di streaming ha reso disponibile la serie in tutto il mondo, ad eccezione dell’Asia, ma includendo l’India. Per ora è presente soltanto il doppiaggio originale, corredato da sottotitoli in inglese, tedesco, spagnolo, francese e russo.
Diretta da Seiji Okuda, questa serie rappresenta un remake dell’anime originale, uscito nel 1993. Il team dietro la produzione include nomi noti, come Takao Koyama, che ha contribuito alla composizione della serie, Mari Tominaga e Yutaka Arai, responsabili del design dei personaggi, e Mitsuharu Miyamae, il direttore artistico. La coinvolgente colonna sonora, invece, è stata affidata a Masayuki Sakamoto.
Tra i doppiatori originali troviamo:
- Hiroshi Tsuchida nei panni di Goro Kumagaya
- Chieko Higuchi come Nagisa Ito
- Atsushi Kisaichi per Hideki Yakumaru
- Shigeru Shibuya nel ruolo di Shingo Sato
- Hiroshi Kamiya nei panni di Katsuhiko “Hiko” Hibino
- Nobutoshi Canna come Yoshihiko Hibino
La traduzione italiana dell’anime, trasmessa sul canale Hiro, di Mediaset Premium, ha presentato il seguente cast:
- Lorenzo Scattorin nei panni di Goro Kumagaya
- Emanuela Pacotto come Nagisa Ito
- Massimo Di Benedetto per Hideki Yakumaru
- Alessandro Rigotti nel ruolo di Shingo Sato
- Davide Garbolino nei panni di Katsuhiko “Hiko” Hibino
- Felice Invernici come Yoshihiko Hibino
Offside, una storia di calcio e crescita
Il manga originale, scritto e disegnato da Natsuko Heiuchi, è stato serializzato sulla rivista Weekly Shōnen Magazine, della Kodansha, a partire dal 1987. Terminata nel 1992, la serie è raccolta in 29 volumi, tuttora inediti in Italia. La sua storia, raccolta in 29 volumi non ancora pubblicati in Italia, ruota attorno al mondo del calcio e alle sfide di una squadra scolastica scolastica.
Il protagonista, Kumagaya Goro, è, infatti, il portiere del team di calcio della Shirayuri Junior High School. Nonostante tre anni senza vittorie, Goro e i suoi compagni affrontano con determinazione le numerose sfide, sia in campo sia fuori. Attraverso duro lavoro e perseveranza, cercano di superare le proprie debolezze e migliorare le proprie abilità, dimostrando come la passione e la volontà possano superare ogni ostacolo.
In chiusura vi lasciamo ad altre interessanti notizie sul mondo di manga ed anime: lo Studio Ghibli rilascia alcune immagini dell’ultimo film di Miyazaki e la pubblicazione del trailer del film The Imaginary, in uscita il 15 dicembre.
Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.