One Piece annuncia una pausa inaspettata per motivi di salute di Eiichiro Oda

One Piece pausa

Oltre ad annunciare la pausa, Shueisha ha un aggiornamento sulla salute dell’autore di One Piece 

Dopo un bel po’ di tira e molla all’inizio di questa settimana, Shōnen Jump ha finalmente confermato che il manga di One Piece è in pausa e la dichiarazione ufficiale ha suscitato una diffusa preoccupazione per la salute di Oda. I fan di One Piece sono stati recentemente colti alla sprovvista quando Manga Plus ha inaspettatamente cambiato la data di uscita del prossimo capitolo, ma fortunatamente la redazione di Shōnen Jump è finalmente uscita allo scoperto e ha chiarito la confusione, confermando la pausa di due settimane.

In una dichiarazione ufficiale della redazione di Shonen Jump, gli editori hanno confermato la pausa, dovuta a problemi di salute di Eiichiro Oda: “Grazie per aver sempre letto One Piece. A causa delle cattive condizioni di salute fisica dell’autore, One Piece si prenderà una pausa nel numero di questa settimana. Ci scusiamo profondamente con tutti i lettori che non vedevano l’ora di leggerlo“.

Shueisha ha poi colto l’occasione per confermare i piani futuri di One Piece. La serie dovrebbe riprendere nel numero di Jump in uscita il 2 dicembre. Non dovrebbe quindi trattarsi di una pausa troppo lunga.

La salute di Eiichiro Oda

La scomparsa di Akira Toriyama all’inizio di quest’anno, ha profondamente scosso Eiichiro Oda. Da allora, il creatore di One Piece ha dichiarato di voler tenere monitorata la sua pressione sanguigna con controlli periodici. E in effetti, Oda ha inviato al suo medico i valori della sua pressione sanguigna giornalmente, per assicurarsi sul suo stato di salute. Tuttavia, Oda aveva anche affermato che ” una pressione sanguigna ideale è difficile da mantenere tutti i giorni“.

One Piece ha avuto un anno piuttosto ricco di eventi, con diverse celebrazioni per il 25° anniversario e molti progetti imminenti che richiedono l’attenzione di Oda, come il remake di WIT Studio e il remaster della saga di Fishman Island. Anche la stagione 2 dell’adattamento live-action di Netflix è a buon punto e Oda ha recentemente fatto un viaggio in Sud Africa per supervisionarne la produzione. Dunque è più che comprensibile che potrebbe aver avuto bisogno di un po’ di stacco da One Piece. Per ora, possiamo solo sperare che l’autore continui a dare la priorità alla sua salute come ha fatto negli ultimi due anni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *