One Piece Card Game rilascia un set speciale per la serie Netflix
Il set di 9 carte verrà lanciato in Giappone a febbraio 2024
Il gioco di carte One Piece sta per raggiungere ricchezza, fama e potere con una collezione premium basata sulla serie live-action di Netflix. Il set di nove carte, con immagini del cast in costume, verrà lanciato in Giappone a febbraio 2024 e poi nella versione inglese ad aprile 2024.
Il cast live-action include (nella foto sopra sulle carte da sinistra a destra):
- Iñaki Godoy nel ruolo di Monkey D. Luffy
- Mackenyu nel ruolo di Roronoa Zoro
- Emily Rudd nel ruolo di Nami
- Jacob Romero Gibson nel ruolo di Usopp
- Taz Skylar nel ruolo di Sanji
- Steven Ward nel ruolo di Mihawk
- McKinley Belcher III nel ruolo di Arlong
- Peter Gadiot nel ruolo di Shanks
Le carte, che sono versioni artistiche alternative di carte già precedentemente distribuite, avranno anche un booklet dedicato:
Carte e booklet sono già pre-ordinabili in un apposito bundle sul sito ufficiale al prezzo di USD $25.00 (circa 23 euro).
Il gioco di carte è stato lanciato in Giappone nel luglio 2022 e in tutto il mondo nel dicembre 2022. Fin in da subito il nuovo GCC a tema One Piece ha riscosso un buon successo, tanto in patria quanto all’estero. In parte ciò è dovuto alle bellissime illustrazioni delle carte, varie ed eterogenee, che vedono tantissimi illustratori partecipare a questa nuova avventura.
Altro fattore di successo è la giocabilità: le regole non sono troppo complesse e in generale il gioco risulta dinamico e divertente. Il gioco dunque è accessibile a chiunque, fan di One Piece o meno, e può essere anche un nuovo modo per avvicinarsi ed appassionarsi alla serie di Eiichirō Oda.
In chiusura vi lasciamo ad altre interessanti news a tema GCC: YU-GI-OH arriva il nuovo booster set Età del Sovrano e Pokémon TCG: sono ora disponibili i pacchetti Trick or Trade per Halloween 2023!