Connettiti con noi

Notizie

One Piece: i primissimi concept art della serie saltano fuori dopo 30 anni

Pubblicato

il

One Piece sketch
Eiichiro Oda tira fuori alcuni sketch datati prima dell’uscita di Romance Dawn

One Piece è sulla cresta dell’onda da ormai più di 20 anni e di fatto è uno dei manga più conosciuti e letti di sempre. Ma come è nata l’opera di Eiichiro Oda? Probabilmente diversi fan si saranno chiesti quali sono stati i processi creativi che hanno portato alla nascita dell’opera, e l’autore ogni tanto ha rilasciato qualche bozza sui primi design dell’opera. Di recente sono emerse una serie di rari concept art di alcuni personaggi di One Piece che risalgono al 1994.

Come possiamo vedere dall’immagine, ci sono alcune differenze sostanziali, ma anche elementi che sono rimasti all’interno di One Piece. Per prima cosa, Luffy doveva originariamente chiamarsi Monkey D. Pao e indossava una bandana con il motivo del frutto Gom Gom. Sembra però che l’idea di base del potere di Nika legato alla risata, fosse nei piani do Oda fin dall’inizio! Inoltre a lato possiamo vedere il personaggio di Rizeru, una prima versione di quella che poi sarebbe diventata Nami.

Una seconda immagine ci mostra i prototipi dei personaggi di Zoro e Sanji. Quest’ultimo in particolare sarebbe dovuto figurare come una sorta di cavaliere, in perenne conflitto col compare. Sebbene la rivalità tra i due sia rimasta, entrambi i personaggi sono notevolmente cambiati. Il samurai Ryuma, prototipo di Zoro, è stato poi divenuto il protagonista del manga one-shot Monsters, che di recente ha ricevuto un adattamento Anime. Inoltre il personaggio compare in One Piece nella saga di Thriller Bark in versione Zombi ed è menzionato più volte in quella di Wano.

Queste immagini sono la testimonianza di come alcuni concetti e idee di base fossero nella mente di Oda ancor prima che One Piece prendesse forma.

Advertisement

follow us

Trending