One Piece: lo staff della serie live action si arricchisce con Joe Tracz

Le riprese inizieranno a giugno, con una data di uscita prevista per il 2025
Dopo l’avvenuta conferma della produzione di una seconda stagione, lo staff del live action di One Piece si arricchisce con un nuovo membro: Joe Tracz (Percy Jackson e gli Dei dell’Olimpo), arruolato in veste di scrittore, produttore esecutivo e co-showrunner.
L’autore si unisce a Matt Owens, che ha ricoperto i medesimi ruoli per la prima stagione. Steve Maeda, che, finora, aveva ricoperto il ruolo di co-showrunner, sarà, invece, produttore esecutivo.
Il cast live-action, invece, ricordiamo che include:
- Iñaki Godoy: Monkey D. Luffy
- Mackenyu: Roronoa Zoro
- Emily Rudd: Nami
- Jacob Romero Gibson: Usopp
- Taz Skylar: Sanji
- Morgan Davies: Koby
- Ilia Isorelýs Paulino: Alvida
- Aidan Scott: Helmeppo
- McKinley Belcher III: Arlong
- Vincent Regan: Garp
- Peter Gadiot: Shanks
- Alexander Maniatis: Klahadore
- Steven Ward: Mihawk
- Craig Fairbrass: Chef Zeff
- Langley Kirkwood: Captain Morgan
- Celeste Loots: Kaya
- Chioma Umeala: Nojiko
- Colton Osorio: giovane Monkey D. Luffy
La prima stagione, che ha debuttato lo scorso agosto ed è composto da otto episodi, ha ottenuto anche diversi riconoscimenti. Dal premio ai Writers Guild Awards 2024 nella categoria “Episodico per bambini, a lungo termine e speciali” alla nomination per il Miglior Styling dei Capelli nella categoria Programmazione Televisiva per Bambini e Adolescenti all’11° edizione dei MUAHS Awards.
Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.