One Piece: rivelato il tema principale della colonna sonora del live action
Mancano un paio di settimane all’arrivo del live action più atteso dell’anno
Lo staff di One Piece, l’adattamento live action dell’omonimo manga di successo di Eiichirō Oda, ha rivelato quello che sarà il tema principale della colonna sonora della serie. Si tratta del singolo “Wealth Fame Power“, realizzato dai cantautori, compositori e produttori musicali Sonya Belousova e Giona Ostinelli (The Witcher). La soundtrack verrà pubblicata lo stesso giorno dell’uscita dello show, prevista su Netflix per il 31 agosto.
Belousova e Ostinelli hanno così commentato
“Wealth Fame Power!” – Gold Roger, il leggendario e temuto Re dei Pirati, ottenne questo e tutto ciò che il mondo aveva da offrire. Le sue ultime parole spinsero innumerevoli anime verso i mari alla ricerca del suo tesoro sepolto. Ci sono molte somiglianze condivise tra Gold Roger e il capitano dei Cappello di Paglia, Monkey D Luffy, le loro personalità e tratti caratteriali combaciano assolutamente, così come le loro tematiche musicali. Il tema di Monkey D Luffy è il fulcro del nostro spettacolo. Il tema di Gold Roger è quello di Luffy al contrario. “Wealth Fame Power” si apre con il tema di Roger.
È potente, proprio come il pirata stesso, coinvolgente e dinamico. È un inno oscuro e potente con l’iconico “Jolly Roger musicale” – hurdy-gurdy. Appena le spade vengono sguainate e la folla si precipita in cerca del One Piece, invertiamo il tema di Roger e presentiamo quello di Luffy, il tema principale dello spettacolo. Il tema di Roger ha un movimento discendente, poiché questa è la fine del viaggio per il capitano. Quello di Luffy, invece, ha un movimento ascendente, poiché è l’inizio della sua entusiasmante avventura verso il raggiungimento del titolo di Re dei Pirati”.
I dettagli finora rivelati
Il creatore originale Oda, che è anche produttore esecutivo, ha dichiarato a maggio che la serie non sarebbe stata lanciata finché non fosse stato “soddisfatto”. Ha aggiunto anche che “ogni singola entità coinvolta sta lavorando in sincronia”.
Il cast della serie Netflix vede i nomi di:
- Iñaki Godoy nei panni di Monkey D. Luffy
- Mackenyu come Roronoa Zoro
- Emily Rudd nel ruolo di Nami
- Jacob Romero Gibson interpreta Usopp
- Taz Skylar per Sanji
- Morgan Davies come Koby
- Ilia Isorelýs Paulino dà la voce a Alvida
- Aidan Scott nei panni di Helmeppo
- McKinley Belcher III interpreta Arlong
- Vincent Regan per Garp
- Peter Gadiot nel ruolo di Shanks
- Alexander Maniatis è la voce di Klahadore
- Steven Ward nel ruolo di Mihawk
- Craig Fairbrass as Chef Zeff
- Langley Kirkwood come Captain Morgan
- Celeste Loots per Kaya
- Chioma Umeala nei panni di Nojiko
- Colton Osorio interpreta Monkey D. Luffy da bambino
Per quanto riguarda la traduzione giapponese della serie, i doppiatori originali dei personaggi principali dell’anime, Luffy, Zoro, Nami, Usopp e Sanji, hanno confermato che riprenderanno i propri ruoli.
In chiusura vi lasciamo ad altre interessanti notizie sul mondo di manga ed anime: Bosanimal, i personaggi della Sanrio avranno uno show live action e Macross: Shooting Insight, il gioco è posticipato a gennaio 2024.
Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.