Orizzonti Pokémon: scelto Makoto Furukawa per interpretare Spinel

orizzonti Pokémon Makoto Furukawa Spinel
La serie, già iniziata in Giappone, arriverà da noi in autunno

TV Tokyo ha rivelato che sarà Makoto Furukawa a dare la voce a Spinel nella serie Orizzonti Pokémon, l’ultimo anime del franchise Pokémon. Questo nuovo personaggio è uno dei leader della misteriosa organizzazione Explorers.

orizzonti Pokémon Makoto Furukawa Spinel
©Nintendo・Creatures・GAME FREAK・TV Tokyo・ShoPro・JR Kikaku ©Pokémon

L’anime, il cui nome è stato svelato a marzo, segue le vicende di due nuovi protagonisti. Dopo aver dato l’addio ad Ash e Pikachu, infatti, la serie ha presentato una nuova coppia di allenatori: Liko e Roy. Al loro fianco Sprigatito, Fuecoco e Quaxly, gli starter dei videogiochi Pokémon Scarlatto e Violetto, nonché il professor Friede e Capitan Pikachu. Le voci originali di questi personaggi sono:

  •  Minori Suzuki nei panni di Liko
  • Yuka Terasaki per Roy
  • Taku Yashiro come Friede
  •  Ikue Ōtani nel ruolo di Captain Pikachu

Presentato in anteprima in Giappone il 14 aprile scorso, Orizzonti Pokémon verrà trasmesso in Italia su K2 a partire da novembre 2023. Riguardo lo staff, è diretto da Saori Den (Mirage Queen Prefers Circus)e Daiki Tomiyasu (Pokémon Sun & Moon, Pocket Monster Mezase Pokémon Master) è il direttore creativo. Dai Sato (Eureka Seven, Wolf’s Rain, Samurai Champloo, Cowboy Bebop) sta, invece, supervisionando le sceneggiature della serie. Tetsuo Yajima è il regista d’azione, Rei Yamazaki è il character designer e Kyōko Itō è il sub-character designer. Infine, Masafumi Mima è il direttore del suono e Conisch sta componendo la colonna sonora.

In chiusura a tutti i fan del franchise consigliamo la lettura di queste notizie: Pokémon Concierge, la serie animata in stop-motion verrà presentata in anteprima su Netflix a dicembre e Pokémon Horizons: la serie anime riceve un nuovo manga spin-off.

Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *