Oshi no Ko, “Idol” si piazza al primo posto nella classifica Billboard Japan!
Anche gli autori, il duo YOASOBI, si posizionano al primo posto nella classifica top 100 artisti
La classifica delle 100 hit più ascoltate della settimana di Billboard Japan è appena stata pubblicata e al primo posto si trova “Idol“, la opening dell’anime primaverile Oshi no Ko, a cura del duo YOASOBI. Sicuramente è un dato che ci conferma il successo straordinario che quest’anime ha raggiunto in Giappone, ma anche nel resto del mondo. Inoltre come se non bastasse, anche il compositore Ayase è in prima posizione nella classifica Hot 100 composers e Hot 100 Lyricists.
Il videoclip animato di Idol, diretto da Naoya Nakayama (“Chika dance” la ending di Kaguya-Sama Love is war) ha collezionato ben 21 milioni di visualizzazioni dal suo rilascio su Youtube, il 12 Aprile.
La top 10 di questa settimana farà sorridere sicuramente gli anime fan, perché, all’interno, troviamo anche “Utsukushii Hire” di Spits (la colonna sonora del nuovo film di Detective Conan uscito di recente in Giappone) e “Kizuna no Kiseki” di MAN WITH A MISSIONxMilet(la opening di Demon Slayer: Verso il villaggio dei forgiatori di Katana).
L’anime Oshi No Ko è un adattamento del manga, pubblicato dalla Shueisha, scritto da Aka Akasaka e disegnato da Mengo Yokoyari, iniziato nel 2020.
Yen Press descrive la trama come segue:
Gorou è un ginecologo e un grandissimo fan delle idol che rimarrà scioccato dalla notizia del ritiro improvviso dalla scena della sua idol preferita: Ai. Gorou non sa, però, che quest’evento lo porterà ad avere un legame abbastanza particolare con lei! Le bugie sono l’arma più letale in questo manga di Aka Akasaka(Kaguya-Sama: Love is War) e disegnato da Mengo Yokohari(Scum’s Wish).
Lo staff principale è composto da:
- Daisuke Hiramaki: Regista.
- Chao Nekotomi: Storyboarder.
- Jin Tanaka: Sceneggiatore.
Lo studio Doga Kobo si occuperà delle animazioni, mentre, per quanto riguarda il doppiaggio, abbiamo:
- Rie Takahashi: Ai
- Kento Itou: Gorou.
- Takeo Ootsuka: Aqua.
- Yurie Igoma: Ruby, Ruby bambina.
- Tomoyo Takanayagi: Sarina.
- Yumi Uchiyama: Aqua bambina.
In conclusione vi lasciamo ad ulteriori notizie ed approfondimenti come la recensione di Chainsaw Man!