Oshi no Ko: rivelata la sigla finale dei live action
La serie debutterà tra due settimane
I fan di Oshi no Ko, il popolare manga di Aka Akasaka e Mengo Yokoyari, hanno molto da aspettarsi dall’adattamento live action in arrivo, di cui il nuovo filmato ha appena svelato la sigla finale. Il trailer ufficiale per il film e la serie TV, infatti, ha svelato nuovi dettagli, incluso il titolo completo del film live-action, Oshi no Ko -The Final Act-.
Il video introduce la sigla finale del live action di Oshi no Ko, “Shining Song”, interpretata dall’unità idol in-storia B-Komachi. La serie debutterà in tutto il mondo su Prime Video il 28 novembre, con un totale di otto episodi. Successivamente, il film live-action arriverà nei cinema giapponesi il 20 dicembre, concludendo la storia con un atto finale drammatico.
L’adattamento vanta un cast di talenti che daranno vita ai personaggi amati dai fan. I ruoli principali sono interpretati da:
- Nagisa Saitō: Ruby
- Asuka Saitō: Ai
- Kaito Sakurai: Aqua
- Nanoka Hara: Kana Arima
- Mizuki Kayashima: Akane Kurokawa
- Ano: Memcho
- Ryō Narita: Gorō Amemiya
Il film è diretto dal cineasta noto con il nome di Smith, famoso per il suo lavoro su Inside Mari e i videoclip musicali di Ikimono-gakari, mentre la serie TV è diretta da Hana Matsumoto, autrice di Kimi to Nara Koi o Shitemite mo. La sceneggiatura della serie è scritta da Ayako Kitagawa, nota per Tokyo Love Story e Laid-Back Camp, mentre la band fox capture plan, conosciuta per il loro lavoro su Rascal Does Not Dream of Bunny Girl Senpai e Lupin III vs. Cat’s Eye, comporrà la musica.
Background della serie e del manga
L’adattamento live-action segue il grande successo dell’anime di Oshi no Ko, che ha debuttato in Giappone nell’aprile 2023. Il primo episodio della serie, un speciale della durata di 90 minuti, è diventato subito un successo, guadagnandosi il titolo di lancio di serie numero uno nella storia di HIDIVE. La seconda stagione della serie si è conclusa nell’ottobre 2023, e una terza stagione è già stata confermata.
Il manga di Oshi no Ko, lanciato nel 2020 da Akasaka e Yokoyari nella rivista Weekly Young Jump di Shueisha, sta per concludersi. Con oltre 17,5 milioni di copie in circolazione, l’ultimo arco narrativo del manga, intitolato Hoshi ni Yume ni (Verso le stelle e i sogni), è iniziato a giugno 2023 e si concluderà il 14 novembre, raggiungendo la quota di 16 volumi.
Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.