Oshi no Ko si avvia verso la conclusione
L’arco finale della storia è iniziato il 27 giugno
La saga di Oshi no Ko, l’acclamato manga scritto da Aka Akasaka ed illustrato da Mengo Yokoyari, sta per giungere alla conclusione. L’account ufficiale X/Twitter ha annunciato che la storia terminerà con il 166° capitolo, previsto per il 14 novembre nel numero 50 di Weekly Young Jump. Inoltre, il 16° e ultimo tankōbon sarà disponibile in Giappone a partire dal 18 dicembre.
Il manga di Oshi no Ko, attualmente in pausa, riprenderà, quindi, la serializzazione il 24 ottobre, rilasciando nuovi capitoli settimanali fino alla conclusione. Acclamata da pubblica e critica, l’opera si è guadagnata diversi riconoscimenti importanti. Tra i più prestigiosi, ricordiamo il primo posto ai Next Manga Awards nel 2021 e il premio nella categoria Best General Manga ai 46° Kodansha Manga Awards nel 2022.
Con oltre 3 milioni di copie in circolazione, Oshi no Ko ha certamente attirato l’attenzione di lettori di tutto il mondo. L’apprezzamento dei fan ha, inoltre, spinto la realizzazione di un adattamento anime, che ha debuttato in Giappone nell’aprile 2023. La serie ha ottenuto un successo incredibile ed è diventata il “lancio numero uno nella storia del servizio di streaming Hidive”. La seconda stagione dell’anime è, quindi, iniziata il 3 luglio e una terza stagione è già in programma.
Inoltre, Oshi no Ko sta ispirando un adattamento live action. La serie, che debutterà su Prime Video il 28 novembre con otto episodi, sarà seguita da una pellicola sequel, in arrivo nei cinema giapponesi il 20 dicembre.
Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.