Overlord: The Sacred Kingdom -Crunchyroll trasmette una clip del film
Un Successo al Box Office Giapponese
Crunchyroll ha iniziato a trasmettere una clip esclusiva del nuovo film Overlord: The Sacred Kingdom (Gekijō-ban Overlord Sei Ōkoku-hen), che rappresenta un progetto cinematografico attesissimo per i fan dell’anime. Il film di Overlord è già disponibile su Crunchyroll per la visione in Nord America, ma presto arriverà anche in Europa, Medio Oriente, Africa e America Latina.
La pellicola ha fatto il suo debutto ufficiale in Giappone il 20 settembre, con proiezioni IMAX iniziate una settimana prima, il 13 settembre. Nonostante la concorrenza, Overlord: The Sacred Kingdom ha ottenuto un grande successo al box office, piazzandosi al secondo posto nel weekend di apertura.
Ha venduto 198.000 biglietti e guadagnato 317,8 milioni di yen (circa 1,94 milioni di euro). Se si considerano anche le proiezioni IMAX, i numeri salgono a 270.000 biglietti e un incasso totale di 457 milioni di yen (circa 2,79 milioni di euro) nei primi giorni di proiezione. Tuttavia, il film ha visto una diminuzione di interesse nelle settimane successive, uscendo dalla top 10 del box office giapponese nel suo quarto weekend. Al 6 ottobre, il film aveva guadagnato un totale di 910 milioni di yen (circa 5,55 milioni di euro).
Il film di Overlord
La trama di Overlord: The Sacred Kingdom ruota attorno alla lotta del Regno Sacro Roebel, un paese che ha goduto di un periodo di pace sotto la leadership della Regina Sacra Calca. Tuttavia, questa pace viene distrutta dall’arrivo improvviso dell’Imperatore Demone Jaldabaoth e dall’attacco dell’Alleanza dei Demi-Umani.
Nonostante gli sforzi di Remedios, il grandmaster dell’Ordine dei Paladini Sacri di Roebel, e della sacerdotessa Kelart, il potere di Jaldabaoth è troppo grande da contrastare, e il Regno Sacro è sull’orlo del collasso. Remedios, insieme al suo ordine e alla sua subordinata Neia, si reca in un altro regno, sperando di ottenere il potere necessario per contrastare Jaldabaoth. Quel regno è il Sorcerer Kingdom di Ainz Ooal Gown, una nazione governata da un non morto, odiata dai cittadini del Regno Sacro.
Il film vede l’introduzione di quattro nuovi membri del cast:
- Yoshino Aoyama: Neia Baraja
- Hitomi Nabatame: Remedios Custodio
- Saori Hayami: Calca Bessarez
- Haruka Tomatsu: Kelart Custodio
Al fianco di questi nuovi arrivi, alcuni membri storici del cast tornano nei loro ruoli iconici:
- Satoshi Hino: Ainz
- Yumi Hara: Albedo
- Masayuki Katō: Demiurge
La regia è affidata a Naoyuki Itou, che torna a dirigere il film dopo aver lavorato sulla serie. Itou è anche accreditato per la scrittura del copione e per la composizione. Yukie Sugawara collabora alla sceneggiatura, mentre Satoshi Tasaki torna come character designer e direttore dell’animazione. La direzione del suono è a cura di Fumiyuki Go, presso Bit Grooove Promotion, e la musica è composta da Shūji Katayama di Team-MAX. Il film è distribuito da Kadokawa Animation.
Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.