Pac-Man simulator: Bandai Namco e Supersocial portano l’icona su Roblox
Un tuffo in un passato non troppo remoto
Bandai Namco e Supersocial, società pioniera nello sviluppo di mondi virtuali, hanno annunciato il lancio di Pac-Man Simulator. Questa nuova esperienza, basata sulla celebre icona dei videogiochi, è ora disponibile su Roblox. Questo videogioco segna, dunque, la prima apparizione del famoso franchise sula piattaforma e prevede l’aggiunta di nuovi contenuti e funzionalità nei prossimi mesi.
“Siamo entusiasti di collaborare con Bandai Namco per portare PAC-MAN su Roblox,” ha dichiarato Yon Raz-Fridman, CEO e fondatore di Supersocial. “Vogliamo celebrare la diffusione e l’accessibilità di Pac-Man, creando connessioni tra le generazioni. Questa esperienza permetterà ai genitori, che giocavano a Pac-Man nelle sale giochi, di condividere l’emozione del gioco con le loro famiglie nel mondo immersivo di Roblox. Da oltre quattro decenni, Pac-Man è stato un pioniere nel settore dei videogiochi, e siamo onorati di contribuire alla sua eredità.”
In questa rivisitazione del gioco originale, i giocatori possono formare squadre, divorare puntini fortificanti, collezionare skin di Pac-Man e sfidare i Fantasmi per sbloccare nuove aree e ottenere ricompense esclusive.
“È un piacere collaborare con Supersocial per introdurre Pac-Man su Roblox,” ha affermato Karim Farghaly, Vice Presidente Sr., Corporate Development di Bandai Namco Entertainment America. “Pac-Man è un’icona storica che ha superato confini culturali e generazionali. Portarlo su una piattaforma immersiva come Roblox consente di raggiungere una vasta gamma di utenti. Con Pac-Man Simulator, offriamo un’esperienza interattiva che riunisce vecchi e nuovi fan nel mondo di Pac-Man.”
La Bandai Namco ha anche presentato, lo scorso maggio, un altro videogame basato sul franchise: Pac-Man Mega Tunnel Battle: Chomp Champs.
Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.