PAPmusic – Animation for Fashion: la prima proposta di Not Just Music

PAPmusic
Moda, amori e musica

La casa di produzione indipendente Not Just Music esordisce nel cinema d’animazione con il suo primo lungometraggio in full CGI, PAPmusic – Animation for Fashion. Scritto e diretto da LeiKiè, cantautrice e artista molto seguita sui social, il film arriverà nei cinema il 26 settembre.

PAPmusic – Animation for Fashion combina in modo unico romanticismo, comicità e musica, ambientandosi nel dinamico mondo della moda milanese. La storia narra le vicende di una giovane agenzia di moda, la PAPmusic appunto, il cui nome deriva dall’abbreviazione “P-A-P” per prêt-à-porter. Con un approccio ironico, il film offre uno sguardo esclusivo sulle dinamiche di una casa di moda emergente, immersa nella vibrante atmosfera della capitale italiana dell’eleganza.

Il cast vocale include alcuni dei più noti artisti italiani, tra cui Luca Ward nel ruolo del CEO Giuseppe, Rudy Zerbi come narratore, Marco Mazzoli nei panni di LUI e LeiKiè stessa nel ruolo di LEI. Altri talenti come Jake La Furia, Tamara Donà e Sergio Sylvestre contribuiscono a dare vita ai personaggi.

La trama si concentra sul rapporto amoroso e conflittuale tra LUI, direttore commerciale, e LEI, stilista dell’azienda. Attraverso momenti divertenti, intrecci romantici e dinamiche lavorative, il film coinvolge lo spettatore in un’avventura imprevedibile. La narrazione è arricchita da una colonna sonora ispirata alla musica pop italiana, rendendo l’esperienza cinematografica più immersiva.

Realizzato con la CGI, il film ricrea alcuni dei più iconici luoghi urbani italiani. Da Roma alle rovine di Pompei, fino al romantico Ponte dei Sospiri di Venezia, PAPmusic offre una rappresentazione visiva ispirata ai colori e allo stile della Pop Art.

Dopo oltre un decennio di lavoro, dal concept alla produzione, con più di 50 personaggi principali e centinaia di comparse, il film si propone come un tributo alla creatività e all’innovazione italiane. PAPmusic – Animation for Fashion celebra, infatti, la moda come forma d’arte ed espressione personale, promuovendo un messaggio di inclusività e apprezzamento delle diversità.

Fonte :
Press Release

Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *