Park Chan-Wook sta lavorando al live-action di Old Boy

Old Boy live-action
Nato come manga nel 1996, Old Boy è divenuto un cult col film del 2003

Sembra che il regista coreano Park Chan-Wook stia lavorando ad una serie live-action, adattamento di Old Boy, suo film di successo del 2003. La notizia arriva da Lionsgate Television, che produrrà la serie ed è stata confermata dallo stesso regista, che dichiara:

“La Lionsgate Television condivide la mia visione creativa di portare Old Boy nel mondo della televisione. Non vedo l’ora di lavorare con uno studio il cui marchio è sinonimo di narrazione audace, originale e rischiosa”.

Scott Herbst, vicepresidente esecutivo e responsabile dello sviluppo script di Lionsgate, ha aggiunto: “Park è uno dei narratori più visionari della nostra generazione e siamo entusiasti di collaborare con lui per portare il suo talento cinematografico sul piccolo schermo. Questo adattamento a serie TV di Old Boy conterrà tutta la potenza emotiva, le iconiche scene di combattimento e lo stile viscerale che hanno reso il film un successo”.

La serie reboot di Old Boy sarà girata in lingua inglese, e attingerà maggiormente dal manga originale. La pellicola del 2003 è infatti tratta dal manga omonimo del 1996, disegnato da Nobuaki Minegishi e scritto da Garon Tsuchiya. Il film apporta qualche modifica alla storia rispetto al manga, mantenendone però intatta l’essenza. 

La trama segue le vicende di un uomo tenuto prigioniero in una cella per 15 anni senza saperne il perché o chi ne fosse responsabile. Ad un certo punto viene misteriosamente liberato e con i pochi indizi a sua disposizione, ma mosso da un forte spirito di vendetta, va alla ricerca di chi lo aveva tenuto prigioniero.

Al momento non sappiamo quando uscirà la serie Old Boy. Tuttavia, il film originale di Park è attualmente disponibile per lo streaming su Prime Video.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *