Patrick Dempsey pronto a tornare in Scream 7
Un nuovo capitolo, con diversi volti conosciuti
Patrick Dempsey sembra pronto a riprendere il ruolo del detective Mark Kincaid in Scream 7. L’uscita di scena di Melissa Barrera, Jenna Ortega e del regista Christopher Landon ha lasciato il franchise di Scream in uno stato di trasformazione.
Ma il creatore originale della saga, Kevin Williamson, che per la prima volta si troverà alla regia di un capitolo della serie, sembra intenzionato a reinventare Scream 7, riportando in scena alcuni volti storici. Con il ritorno confermato di Neve Campbell come Sidney Prescott, Williamson punta a riportare in scena alcuni volti noti, tra cui il personaggio interpretato da Dempsey.
Intervistato durante il programma TODAY, l’attore ha accennato alla possibilità di riprendere il ruolo di Kincaid, il detective che aveva conquistato il cuore di Sidney Prescott in Scream 3. L’attore, ricordato anche per il suo recente ruolo in Ferrari, ha rivelato che, sebbene ancora non abbia ricevuto il copione, il ritorno del suo personaggio è un’ipotesi sul tavolo: “Ci sono state discussioni al riguardo,” ha affermato, “ma non ho ancora visto nulla di concreto. Vedremo cosa succederà.”
L’interesse di Dempsey per il suo ritorno non fa che consolidare il tono nostalgico che sembra permeare questo nuovo capitolo della saga slasher. Il film vedrà infatti Campbell tornare come Sidney e Williamson impegnato per la prima volta dietro la cinepresa. Inoltre, secondo indiscrezioni recenti, anche Courteney Cox è in trattative per vestire di nuovo i panni della tenace giornalista Gale Weathers, unico personaggio a essere apparso in ogni capitolo di Scream.
Chi sarà, dunque, il prossimo a fronteggiare Ghostface? La risposta arriverà al cinema il 27 febbraio 2026, quando Scream 7 promette di riportare sullo schermo le atmosfere e i volti che hanno fatto la storia di questo iconico franchise horror, tra cui, forse, vi sarà anche Patrick Dempsey.
Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.