Persona 5 Tactica: arriva il secondo trailer per lo spinoff

Persona 5 Tactica trailer
Il DLC ‘Repaint Your Heart Challenge Pack’ conterrà Goro Akechi e Kasumi Yoshizawa

La Atlus ha rilasciato il secondo trailer del suo RPG tattico spinoff, Persona 5 Tactica. Inoltre, l’azienda ha già anche annunciato il DLC Repaint Your Heart Challenge Pack, che includerà i personaggi Goro Akechi e Kasumi Yoshizawa.

Il cast inglese delle voci include:

  • Leeanna Albanese come Erina
  • Matthew Mercer nei panni di Yusuke Kitagawa
  • Cherami Leigh per Makoto Nījima
  • Erica Lindbeck nel ruolo di Futaba Sakura
  • Xanthe Huynh come Haru Okumura
  • Robbie Daymond per Goro Akechi
  • Laura Post nei panni di Kasumi Yoshizawa

Il gioco sarà disponibile per PlayStation 4 e 5, Nintendo Switch, Xbox Game Pass, Xbox Series X|S, Xbox One e PC, tramite Steam, a partire dal 17 novembre. La sua trama racconta di come, a seguito di uno strano incidente, i Phantom Thieves si ritrovino in un regno alquanto bizzarro, i cui cittadini vivono sotto tirannia. Immediatamente circondati da un gruppo militare, i Legionnaires, i nostri eroi si trovano in grave pericolo. Fortunatamente una misteriosa rivoluzionaria, di nome Erina, giunge in loro soccorso. Inoltre, dopo averli salvati, la nuova conoscenza propone loro un allettante accordo. Quali verità si celeranno dietro questo enigmatico personaggio e la sua offerta?

Qualche parola in più sulla serie

Persona (ペルソナ Perusona) è una celebre serie di videogiochi JRPG sviluppati e pubblicati dalla Atlus. Originariamente noto come Shin Megami Tensei: Persona, il franchise è uno spinoff della saga Megami Tensei. Ambientati in un universo fittizio simile al Giappone moderno, la loro trama si concentra sulle avventure di un gruppo di adolescenti con il potere davvero unico. Questi ragazzi, infatti, sanno come evocare alcuni aspetti della propria psiche, tramutandoli in veri e propri esseri viventi, detti Persona.

Nati unicamente come JRPG con combattimenti a turni, dal terzo capitolo in poi, questi videogiochi hanno subito un drastico cambiamento nel design. Shin Megami Tensei: Persona 3, infatti, ha introdotto elementi tipici dei videogiochi di simulazione di vita nella serie. Difatti, Persona 5 (ペルソナ5 Perusona Faibu?), uscito nel 2016, viene definito come gioco di ruolo giapponese e simulatore sociale. Questo titolo, di cui è uno spinoff il videogame in uscita, ha avuto anche una versione potenziata: Persona 5 Royal. Questa edizione ricalca la storia originale, inserendovi, però, alcune modifiche ed un capitolo inedito.

Persona 5 Tactica trailer

Inoltre, nel 2021 è stato anche rilasciato Persona 5 Strikers, un gioco di ruolo d’azione basato sempre (facile da intuire) su Persona 5. Il titolo è un crossover tra il franchise Dynasty Warriors, della Koei Tecmo, e la serie Persona. La narrazione è ambientata sei mesi dopo gli eventi di Persona 5 e segue Joker e il resto dei Phantom Thieves mentre indagano su una serie di eventi misteriosi.

Purtroppo in Italia non è ancora arrivato l’anime tratto da questo capitolo della serie. Su Crunchyroll, però, è possibile vedere Persona4 the Golden Animation e Persona 5 the Stage.

In chiusura, se siete amanti dei videogiochi giapponesi, ecco altre interessanti news: My Hero Ultra Rumble, il videogioco uscirà in autunno su tutte le piattaforme e Rune Factory 3 Special: il nuovo character trailer mette in risalto le “Bachelorettes”.

Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *