PlayStation 5: un nuovo update aggiungerà Discord nativamente!
Nuova feature in arrivo sulle console Sony!
Nelle prossime settimane, un nuovo update su PlayStation 5 consentirà di entrare in chat vocale su Discord in modo nativo. Attualmente, infatti, è possibile utilizzare tale piattaforma su PS5 soltanto entrando in un gruppo da PC o smartphone. Indubbiamente, in questo modo, il processo diventa macchinoso, e una cosa molto semplice come la comunicazione vocale durante il gaming rischia di essere più una scomodità che altro.
L’aggiornamento sarà disponibile gradualmente per tutti gli utenti Sony. Nello specifico, si seguirà un ordine ben preciso: i primi ad essere serviti, infatti, saranno i Giapponesi, dopodiché il territorio asiatico in generale. Successivamente, l’update sarà rilasciato in Europa, Australia, Nuova Zelanda e medioriente. Chiuderanno, infine, Nord e Sud America.
Per godere della nuova funzionalità bisognerà aggiornare il firmware della console. Inoltre, sarà necessario collegare l’account Playstation Network a quello Discord.
A voi il trailer della feature in arrivo!
Per dare il via ad una chat vocale su Discord direttamente su PlayStation 5, i giocatori devono selezionare la tab Discord disponibile nella Game Base. Da qui, basta scegliere il server desiderato, o mandare un messaggio diretto al gruppo interessato e scegliere il canale vocale preferito. Quando un altro utente Discord chiama, ovviamente, arriverà una notifica ad hoc, che ci permetterà di entrare automaticamente nella call.
Sarà possibile anche condividere il proprio profilo PSN
Sony, nell’articolo del suo blog, palesa anche la volontà di offrire la condivisione del profilo PSN attraverso ogni app di messaggistica o social, con questo update. Basterà selezionare “condividi profilo” dall’app PlayStation, o dalla console PS5, per ottenere un link o un codice QR. A prescindere dal modo utilizzato, sarà sufficiente un tap/click per aggiungere la persona desiderata agli amici.
Questo aggiornamento sembra scontato, oggi, tanta la fama della chat vocale in oggetto. Sony, tra l’altro, ha dato l’opportunità ai giocatori PlayStation di collegare il proprio account PlayStation Network a Discord nel 2021, lasciandoli però privi della possibilità di utilizzarlo nativamente.
Vi aggiorneremo sull’arrivo dell’update!
Classe '92 senza esserne pienamente consapevole, mi nutro di videogiochi, fumetti e prodotti video sin da quando ho memoria. Dato che non finirò tanto presto, perché non discuterne?