Pluto, l’anime tratto dal manga di Naoki Urasawa, arriverà ad ottobre su Netflix
Uscito il primo trailer della serie anime tratta dal manga di Urasawa
La notizia arriva direttamente dall’Anime Expo 2023, una delle più grandi convention sull’animazione giapponese tenutosi sabato 1 luglio in Nord America. Durante l’evento è stato rilasciato il nuovo trailer per la serie anime di Pluto, celebre manga di Naoki Urasawa.
Come si evince dal video, Pluto debutterà il 26 ottobre su Netflix ma ancora non sappiamo se la trama verrà divisa in più stagioni oppure si concluderà in un unica maxi stagione. Sappiamo però che a dirigere la serie sarà Toshio Kawaguchi, mentre le animazioni sono state affidate allo Studio M2.
Con Pluto il mangaka Urasawa e il suo editor Nagasaki rivisitano in chiave seinen il mondo rappresentato nell’opera Astro Boy di Osamu Tezuka:
In un lontano futuro in cui robot umanoidi senzienti si confondono con gli umani, qualcuno o qualcosa vuole distruggere i sette robot più potenti del mondo. L’assassino lascia la sua firma in ogni scena del delitto: delle corna sulla testa delle vittime; simbolo di Plutone, divinità romana degli inferi. Il miglior detective dell’ Europol, Gesicht, è incaricato di indagare su questi misteriosi omicidi seriali di robot.
Il manga, pubblicato sulla rivista Big Comic Original di Shogakukan dal 2003 al 2009 è poi stato raccolto in otto volumi tankōbon. Come altre opere di Urasawa, in Italia Pluto è edito dalla divisione Planet Manga di Panini Comics.
In chiusura vi lasciamo ad altre interessanti notizie sul mondo di manga ed anime: The 100 Girlfriends Who Really, Really, Really, Really, Really Love You: un trailer ne rivela la premiere e Naruto: i quattro nuovi episodi usciranno il 3 settembre