Pokémon Go: Avventure a più non posso, le novità di settembre
Inizia una nuova stagione di imprese!
Assieme all’arrivo dei Pokémon della regione di Paldea, lo staff di Pokémon Go ha rivelato tutte le novità previste nel gioco per il mese di settembre. Come prima cosa, è stato annunciato che, dalle 10:00 del 1° settembre 2023 alle 10:00 del 1° dicembre 2023, inizierà la nuova stagione di Avventure a più non posso.
Oltre all’arrivo delle creature dei titoli Scarlatto e Violetto, infatti, si vedrà un ritorno dei Raid Ombra. Quelli di livello uno e tre sono previsti per svolgersi quotidianamente, mentre quelli di livello cinque compariranno nel fine settimana. Incrociando le dita, potreste anche incontrare, per la prima volta nel gioco, un rarissimo Zapdos Ombra!
Sono stati confermati i Percorsi, idea in fase di sviluppo che ha già iniziato a tracciare la propria strada nei cuori degli allenatori! I percorsi vengono realizzati dai giocatori stessi scegliendo un Pokéstop o una Palestra come punto di partenza. Lungo questi tracciati è possibile raccogliere Cellule di Zygarde, il Pokémon Equilibrio, e le si può utilizzare per cambiarne la forma.
Per il 2 settembre è stato fissato il primo Community Day, dedicato a Charmender. Come sempre il Pokémon scelto apparirà più spesso allo stato selvatico, aumentando, così, le possibilità di incontrarlo in versione cromatica. Un secondo appuntamento è già stato fissato per il 23 settembre, ma non è ancora stata rivelata la star della giornata.
Un’altra novità in arrivo riguarda le Indagini a Tempo. Quella di questo mese, se completata entro le 20:00 di martedì 21 novembre 2023, vi compenserà con la ball migliore di sempre: la Master Ball! Nel caso non riusciste a finirla in tempo, non disperate! Potrete sempre acquistare un biglietto per partecipare ad una ricerca speciale avente la stessa ricompensa.
Raid, uova ed oggetti nello shop
Grazie allo sblocco dell’ultrabonus Paldea, il Pokémon Unown apparirà, ora, nei raid di tutto il mondo! Attualmente sono previsti, nei raid di livello uno ed anche in formato cromatico, le versioni A, D, E, L e P della creatura. Inoltre, partecipare alle Ricerche a Tempo vi consentirà di incontrare Lechonk per tutta la durata dell’evento. Altro bonus previsto è l’aumento di incontri shiny per i Pokémon Hoppip, Houndour, Buizel e Fletchling!
I raid di livello tre di questo mese prevedono Machamp, Camerupt, Metagross e Turtonator. Quelli di livello cinque, invece, dal 1° all’8 settembre avranno Kartana, per l’emisfero settentrionale, e Celesteela, per quello meridionale. Dall’8 al 16 settembre la situazione si invertirà, dando la possibilità ai giocatori dell’emisfero meridionale di catturare Kartana e, viceversa, a quelli dell’emisfero settentrionale di affrontare Celesteela. I Megaraid, dal canto loro, proporranno una nuova, difficile sfida con MegaManectric, disponibile, come sempre, anche cromatico dal 1° settembre al 16 del mese.
Ovviamente l’arrivo dei Pokémon di Paldea influenzerà anche le uova! Da quelle di sette km, infatti, potranno schiudersi Sprigatito, Fuecoco, Quaxly e Lechonk.
Inoltre, per celebrare l’uscita della prima parte del DLC “The Hidden Treasure of Area Zero: The Teal Mask” per Pokémon Scarlatto e Violetto, su Pokémon Go sarà possibile acquistare nuovi oggetti avatar. Saranno, infatti, disponibili il Set Paldea (Nordivia), lo Zaino Paldea (Nordivia) ed i Sandali Paldea (Nordivia).
Infine, consigliamo a tutti i fan del franchise Pokémon di leggere la nostra recensione di Pokémon Scarlatto e Violetto e l’articolo di approfondimento “Can’t Raise ‘Em All”.
Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.