Connettiti con noi

Notizie

Polaris: uno sparatutto co-op PvE

Pubblicato

il

Polaris
Un salto nel futuro per lottare per la libertà

Polaris, il tanto atteso sparatutto co-op PvE per quattro giocatori ambientato in un universo sci-fi originale, è pronto a fare il suo debutto su PC, tramite Steam, entro la fine dell’anno.

Sviluppato dal team di Polaris, un’ala di Variable State, lo studio responsabile di successi come Last Stop del 2021 e Virginia del 2016, il gioco è stato ufficialmente presentato durante l‘IGN Live showcase, con un emozionante trailer cinematografico.

Il mondo di Polaris è situato in una regione dello spazio sotto il controllo di una spietata entità, nota come il Regime. Qui, i giocatori assumono il ruolo di eroici combattenti della libertà, impegnati nella riconquista dei loro mondi natali e nella demolizione delle formidabili fortezze nemiche.

Il team di sviluppo di Polaris enfatizza la dinamicità del titolo, dichiarando che “tutte le strutture in gioco – erette dal Regime ma non ancora popolate dai loro cittadini indottrinati – possono essere distrutte, smantellate e annientate nel corso di ogni partita, così come gli ambienti naturali e il terreno su cui sorgono.”

In Polaris, i giocatori sfruttano tattiche di guerriglia, mentre esplorano livelli aperti, distruggono infrastrutture nemiche e svelano misteri cruciali per la guerra di conquista del Regime.

Jonathan Burroughs, direttore creativo di Polaris Team, condivide la sua passione per il progetto:

“Fin dai tempi di Syndicate Wars di Bullfrog, ho sognato di creare un gioco che offrisse squadre di soldati futuristici hi-tech, causando caos e distruzione in un ambiente sci-fi originale. La mia profonda ammirazione per la serie Halo, con il suo mix di azione co-op a piedi e in veicolo, ha ispirato i nostri obiettivi con Polaris.”

Nonostante sia un gruppo di soli 11 membri, il team di Polaris ha lavorato instancabilmente dal 2023, sfruttando le potenzialità dell’ Unreal Engine 5 per creare un gioco PvE co-op avvincente, caratterizzato da un ambiente dinamico e distruttibile, all’interno di un universo sci-fi unico.

Polaris sarà disponibile su PC, tramite Steam, entro la fine dell’anno. Gli interessati possono, inoltre, registrarsi per partecipare al playtest beta già da oggi.

Fonte :

Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.

Advertisement

follow us

Trending