Polaris will never be gone: J-POP si immerge nel mondo delle idol
Arriva in Italia l’opera di Eke Shimamizu
Come disse qualcuno “Più ti avvicini alla luce, più grande diventa la tua ombra” e non vi è nulla di più abbagliante delle luci di un palcoscenico, ne sanno qualcosa le idol di Polaris will never be gone, la nuova miniserie della J-POP.
Quest’opera, firmata da Eke Shimamizu, si compone di tre volumi, disponibili all’interno di un prezioso cofanetto da collezione, racconta dell’effimero mondo dello spettacolo. In questa realtà, che può travolgerti con il successo ed affossarti con l’oblio, alimentata in maniera ossessiva dai social media, emergono le giovani figure delle idol. Ne è un esempio Sora Tajima, leader del gruppo Polaris, prematuramente scomparsa e presto dimenticata dai fan.
A due anni dalla sua morte, infatti, quasi nessun pensa più a lei, anche a causa del continuo irrompere di nuovi idoli da seguire. Eppure Mizuumi Tachibana, una liceale che venera l’ex cantante al pari di una divinità scesa in terra, non riesce ad andare oltre. Non riesce nemmeno a concepire come l’intera esistenza di una persona, la sua voce, i suoi pensieri, i suoi sogni, possa essere dimenticata così.
La ragazza, dunque, escogita un modo per riportare l’attenzione di tutti sulla figura di Sora. Decide, infatti, di fingere di essere lei, registrandosi e mettendo online i frutti di questo furto d’identità. Dove la porterà questo suo gesto?
Tenetevi pronti ad immergervi in quest’opera affascinante, che esamina l’elaborazione del lutto e l’impatto delle celebrità sulle generazioni sempre all’ascolto. Un’ammaliante immersione nelle profondità del mondo dello show business, con tutti i suoi pro e contro.
Polaris will never be gone arriverà in libreria, fumetteria e in tutti gli store online a partire dal 13 marzo, ma potete sempre dare una sbirciatina in anteprima! Ricordiamo che, in questi giorni, J-POP ed Edizioni BD saranno presenti al Book Pride, a Milano.
Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.