Posticipato al 31 marzo il 25° episodio di My Happy Marriage

Il percorso della seconda stagione
I fan della seconda stagione di My Happy Marriage (Watashi no Shiawase na Kekkon) dovranno aspettare un po’ di più per vedere il 25° episodio della serie. Kadokawa ha annunciato che la trasmissione dell’episodio, inizialmente prevista per il 24 marzo, è stata rinviata di una settimana a causa di ritardi nella produzione. L’episodio andrà, quindi, in onda in Giappone il 31 marzo, con un conseguente slittamento anche per la distribuzione globale su Netflix.
La seconda stagione dell’anime, basato sulla serie di light novel scritta da Akumi Agitogi e illustrata da Tsukiho Tsukioka, ha debuttato in Giappone il 6 gennaio 2024. Contemporaneamente, Netflix ha iniziato a trasmettere in streaming la serie a livello globale.
L’anime vanta un cast di doppiatori d’eccezione, tra cui:
- Reina Ueda: Miyo Saimori
- Kaito Ishikawa: Kiyoka Kudo
- Ayane Sakura: Kaya Saimori
- Kōtarō Nishiyama: Kōji Tatsuishi
- Houko Kuwashima: Yurie
- Hiro Shimono: Yoshito Godō
- Ryōhei Kimura: Arata Tsuruki
- Yōko Hikasa: Hazuki Kudo
- Ryōtarō Okiayu: Tadakiyo Kudo
- Kikuko Inoue: Fuyu Kudo
- Yūya Uchida: Naoshi Usui
- Haruka Tomatsu: Kaoruko Jinnouchi
Dietro le quinte della seconda stagione troviamo Masayuki Kojima, che ha lavorato come storyboarder e regista di episodi nella prima stagione, affiancato dal regista principale Takehiro Kubota dello studio Kinema Citrus.
La sceneggiatura è curata da Ami Satō, che stavolta ha il controllo completo dopo aver collaborato con Momoka Toyoda e Takahito Ōnishi nella prima stagione. Satō lavora insieme a Minori Hashiba, Fūka Ishii e Momoka Toyoda per sviluppare i copioni.
Tra gli altri membri del team:
- Shōko Yasuda: character design
- Kuniyuki Itō: sub-character design
- Emi Katanosaka: direttore artistico
- Osamu Masuyama: art advisor
- Masayuki Kurosawa: montaggio
- Takahiro Ikeda: comparto musicale
- MIRACLE BUS: produzione sonora
- Kōji Morimoto: sviluppo della sceneggiatura
Le sigle della seconda stagione sono, invece, interpretate da Riria, che canta l’opening “Shiawase no Yakusoku” (A Happy Promise), e da Kashitarō Itō, che esegue l’ending “Tsukikage Okuri” (Moonlight Sending). Intanto, l’adattamento manga è tornato da otto mesi di pausa.
Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.