Prince Of Persia: The Lost Crown, disponibile un nuovo DLC
Rivelato anche un altro futuro aggiornamento
Ubisoft ha recentemente rilasciato, per Prince of Persia: The Lost Crown, il DLC Divine Trials gratuito per tutti i giocatori. Questo nuovo contenuto introduce combattimenti contro boss rivisitati, sfide di puzzle e platform, nuovi amuleti, abiti, e molto altro. Inoltre, è stato anche annunciato l’arrivo del DLC storia Mask of Darkness, previsto per settembre, tramite un teaser trailer.
Il videogioco, rilasciato globalmente il 18 gennaio 2024, è il tanto atteso reboot della celebre serie Prince of Persia. Disponibile su Nintendo Switch, PlayStation 4 e 5, Microsoft Windows, Xbox One e Series X/S, il gioco ha subito conquistato i fan grazie alla sua grafica in 2.5D a scorrimento laterale e un gameplay dinamico e coinvolgente.
Il nuovo protagonista, Sargon, ha portato una ventata di freschezza alla serie. Dotato di abilità acrobatiche come saltare, scivolare e muoversi in aria, può esplorare agilmente il mondo di gioco.
Il sistema di combattimento, uno dei punti di forza del titolo, si basa sull’utilizzo di due spade. inoltre, effettuando una parata al momento giusto, Sargon può caricare la barra di Athra, necessaria per eseguire le spettacolari mosse speciali chiamate Onde di Athra. Oltre alle spade, il protagonista può utilizzare un arco magico e un chakram per attacchi a distanza e per risolvere enigmi.
Durante l’avventura, i giocatori possono equipaggiare i poteri del tempo di Simurgh, utili sia in combattimento sia nelle sessioni di platforming e nella risoluzione di enigmi.
Prince of Persia: The Lost Crown integra elementi Metroidvania, offrendo un mondo di gioco ricco di scorciatoie, stanze segrete ed enigmi da risolvere per poter proseguire. Accolto calorosamente da critica e pubblico, si è presto affermato come uno dei giochi più amati dell’anno.
La saga si è recentemente ampliata con The Rogue Prince of Persia, uscito lo scorso maggio. Inoltre, nel 2026 accoglierà anche il remake di Prince of Persia: Le Sabbie del Tempo.
Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.