Project K, il gioco di carte collezionabili di League of Legends arriverà nel 2025

League of Legends
Una collaborazione strategica
Riot Games ha annunciato una collaborazione con UVS Games per la pubblicazione e distribuzione globale di Project K, il nuovo gioco di carte collezionabili ispirato all’universo di League of Legends. L’uscita è prevista per l’inizio del 2025 nei paesi anglofoni, con un’espansione in altre regioni nel 2026.
UVS Games, casa editrice di UniVersus Collectible Card Game, è nota per aver portato sul tavolo da gioco franchise di successo come Solo Leveling e Star Trek. La sua esperienza nel settore, dunque, ha spinto Riot Games a sceglierla come partner per portare Project K a un pubblico globale. Dave Guskin, Game Director dello studio, ha sottolineato, infatti, l’importanza di lavorare con esperti che comprendano il potenziale del progetto e il mondo dei giochi di carte collezionabili.
Anche UVS Games ha espresso entusiasmo per questa collaborazione. Zoe McNamara, VP Product & Creative, ha descritto Project K come un titolo che unirà strategia, emozione e un design curato delle carte. Lo scopo del gioco sarà di offrire un nuovo modo di immergersi nell’universo di League of Legends.
Attualmente, il titolo è noto in Cina come 符文战场 (Rune Battlegrounds). Il nome definitivo, il design delle carte e le meccaniche di gioco, però, sono ancora in fase di sviluppo. Il primo lancio è avvenuto con Shining Soul all’inizio del 2025, seguito dalla distribuzione negli Stati Uniti più avanti nello stesso anno. Maggiori dettagli riguardo le distribuzioni regionali verranno svelati nel corso del 2025.
Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.