Pubblicata un’anteprima di 9 minuti del nuovo film anime Batman Ninja vs. Yakuza League

L’uomo pipistrello torna nell’epoca Sengoku
Warner Bros ha rilasciato un’anteprima di nove minuti di Batman Ninja vs. Yakuza League, il nuovo film anime in CGI dedicato al Cavaliere Oscuro. Il video è disponibile sia in inglese sia in giapponese, con sottotitoli in inglese.
Il film ha debuttato negli Stati Uniti il 19 marzo in formato digitale sulle principali piattaforme, tra cui Prime Video, Apple TV, Google Play e Vudu. Successivamente, sarà distribuito in 4K Ultra HD e Blu-ray a partire dal 15 aprile, mentre in Giappone arriverà il 21 marzo.
La pellicola sarà disponibile sia in giapponese con sottotitoli in diverse lingue (tra cui l’inglese) sia con doppiaggio inglese. Inoltre, Warner Bros. lancerà una raccolta digitale che includerà sia Batman Ninja vs. Yakuza League sia il precedente Batman Ninja.
Il film vanta un cast di doppiatori ben noti nel panorama dell’animazione giapponese:
- Kōichi Yamadera – Bruce Wayne/Batman
- Yūki Kaji – Robin
- Kengo Kawanishi – Red Robin
- Daisuke Ono – Nightwing
- Akira Ishida – Red Hood
- Hōchū Ohtsuka – Alfred Pennyworth
- Masaki Terasoma – James Gordon
- Wataru Takagi – The Joker
- Rie Kugimiya – Harley Quinn
- Ayane Sakura – Green Lantern
- Akio Ōtsuka – Aquaman
- Nobuyuki Hiyama – The Flash
- Romi Park – Wonder Woman
- Kazuhiro Yamaji – Ra’s al Ghul
Batman Ninja vs. Yakuza League segna il ritorno di Junpei Mizusaki (Le bizzarre avventure di JoJo, Le bizzarre avventure di JoJo: Stardust Crusaders) alla regia, che aveva già diretto Batman Ninja. Shinji Takagi, che ha lavorato come unit director su Blood: The Last Vampire, lo affianca alla direzione.
Lo studio Kamikaze Douga, specializzato in animazione CGI, è nuovamente responsabile della produzione. Anche altri membri chiave del primo film tornano per questo sequel:
- Kazuki Nakashima (sceneggiatura)
- Takashi Okazaki (character design)
- Yūgo Kanno (colonna sonora)
Nel frattempo, l’universo DC ha anche annunciato l’arrivo del crossover con Sonic the Hedgehog, mentre ha rivisto i propri piani d’uscita per altri progetti.
Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.