PUBG Mobile nella Terra di Mezzo, un viaggio tra le epiche battaglie de Il Signore degli Anelli
Un evento speciale per difendere Rohan
PUBG Mobile, celebre titolo battle royale per dispositivi mobili, ha intrapreso una collaborazione con Warner Bros.Pictures per offrire un’esperienza ispirata all’universo de Il Signore degli Anelli. Questa iniziativa celebra l’arrivo nelle sale de La guerra dei Rohirrim, prequel ambientato 183 anni prima della trilogia cinematografica, e introduce contenuti a tema che trasportano i giocatori nella mitica Terra di Mezzo.
Dal 7 dicembre al 7 gennaio, i giocatori di PUBG Mobile potranno, dunque, partecipare all’evento Alleati del Regno. La sfida consiste nel difendere il Trombatorrione, la fortezza che sarà poi nota come il Fosso di Helm, cimentandosi in missioni giornaliere. I partecipanti possono scegliere tra sfide di difficoltà normale o d’élite, guadagnando punti e ricompense che riflettono il coraggio dimostrato.
Le missioni d’élite, ovviamente, offriranno premi particolarmente ambiti, tra cui oggetti esclusivi ispirati all’epica ambientazione. L’evento, pensato per celebrare il valore e l’onore, invita i giocatori a immergersi in un’atmosfera che richiama le grandi battaglie della Terra di Mezzo.
Chi partecipa all’evento avrà l’opportunità di ottenere oggetti speciali ispirati ai miti nordici e al mondo di Tolkien. Tra i premi spiccano il set Skadiwynn Sentinel, una skin per il fucile da cecchino Gungnir M24 e la skin per il fucile a doppia canna Gjallarhorn. Oggetti che uniscono estetica e potenza, dedicati a chi è disposto ad affrontare le sfide più difficili.
Il film La guerra dei Rohirrim, diretto da Kenji Kamiyama, racconta le gesta di Helm Mandimartello, leggendario re di Rohan, e della sua ultima resistenza contro Wulf, un leader dei Dunlandiani assetato di vendetta. La figlia di Helm, Héra, gioca un ruolo centrale nella difesa del regno, affrontando sfide personali e militari per proteggere il suo popolo.
Oltre a quella con Il Signore degli Anelli, nel tempo il videogioco PUBG Mobile ha avviato partnership con diversi franchise. Un esempio sono le più recenti con Tekken, SPY×FAMILY e Dragon Ball.
[Il videogioco è reperibile su Play Store e sullo Apple Store.]
Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.