Queen’s Quality, il manga di Kyousuke Motomi, ha raggiunto l’epilogo

Queen's Quality
Un dark fantasy romantico dalle note sovrannaturali

Dopo dieci anni di pubblicazione, il manga Queen’s Quality, di Kyousuke Motomi, giunge alla sua conclusione. L’ultimo capitolo della serie è stato pubblicato nel numero di marzo della rivista Betsucomi, di Shogakukan. Tuttavia, i fan della saga potranno godere di un capitolo epilogo, che sarà presente nell’edizione di maggio della rivista, in uscita l’11 aprile. Il 25° e ultimo volume della serie sarà, quindi, disponibile a maggio. La storia si avviava verso la sua conclusione già da qualche mese, con il capitolo 103, pubblicato il 13 settembre, che aveva dato il via agli eventi finali.

Queen’s Quality è il sequel diretto di QQ Sweeper, un’opera precedente di Motomi. Nonostante il legame tra le due serie, però, la storia può essere letta anche indipendentemente dalla saga originale. La trama segue l’evoluzione di due protagonisti, già noti ai lettori di QQ Sweeper, portandoli in una nuova fase della loro battaglia, con un contesto e una storia d’amore inediti.

Kyousuke Motomi ha iniziato la serializzazione di Queen’s Quality nel luglio del 2015, subito dopo la conclusione di QQ Sweeper, sempre sulle pagine di Betsucomi. Il volume finale, che raccoglierà gli ultimi capitoli, sarà pubblicato in Giappone il 26 maggio. Per quanto riguarda l’edizione Italia, invece, Star Comics ha recentemente distribuito il 21° volume.

Con oltre 3,7 milioni di copie in circolazione, Queen’s Quality si conferma come una delle opere più apprezzate di Motomi. Oltre a questa serie, Star Comics  ha pubblicato in italiano anche altri lavori dell’autrice, tra cui Beast Master, Elettroshock Daisy e QQ Sweeper.

Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *