Quentin Tarantino da qualche aggiornamento sul suo prossimo film

Quentin Tarantino
Il regista vorrebbe aspettare che i suoi figli siano abbastanza grandi

Quentin Tarantino ha rilasciato qualche aggiornamento sul suo decimo ed ultimo film, rivelando che ha intenzione di aspettare che i suoi figli siano abbastanza grandi da ricordare di essere stati su uno dei suoi set cinematografici. Ha anche parlato di un’opera teatrale che probabilmente sarà il suo prossimo progetto. Il celebre regista, il cui ultimo film è stato Once Upon A Time In Hollywood del 2019, che ha fatto guadagnare a Brad Pitt l’oscar come miglior attore non protagonista.

Tarantino ha affermato da tempo l’intenzione di ritirarsi dal cinema dopo aver girato il suo decimo film. Il suo ultimo film inizialmente sarebbe dovuto essere un progetto chiamato The Movie Critic; tuttavia, nel 2024 è stato rivelato che il regista di Pulp Fiction aveva cambiato idea e avrebbe abbandonando il progetto. Da allora ci sono state poche notizie sull’ultimo film di Tarantino, anche se ora è emerso un nuovo aggiornamento.

Durante un podcast, il giornalista insider di Hollywood Jeff Sneider ha detto che il film di Tarantino potrebbe iniziare la produzione a fine anno, o forse all’inizio dell’anno prossimo. Sneider ha anche dichiarato prendere la notizia “con le pinze perché chissà cosa potrebbe succedere“. Ha anche detto di non essere sicuro se Tarantino stia ritornando su The Movie Critic come suo progetto finale o se ora stia lavorando a qualcosa di completamente nuovo.

Nel gennaio 2025, Quentin Tarantino aveva dichiarato di non avere fretta di girare il suo ultimo film:

Non ho fretta di buttarmi nella produzione. Lo faccio da 30 anni. Il mese prossimo mio figlio compie 5 anni e ho una figlia di due anni e mezzo. Quando sono in America, scrivo. Quando sono in Israele? Sono un abba, che significa padre… L’idea di imbarcarmi in un film quando i miei figli sono troppo piccoli per capirlo non mi alletta. Vorrei non fare il film che finirò per fare finché mio figlio non avrà almeno 6 anni. In questo modo saprà cosa sta succedendo, sarà presente sul set e sarà un ricordo indelebile per il resto della sua vita”.

Il regista ha poi rivelato di star scrivendo un’opera teatrale, affermando che se la pièce sarà un successo, potrebbe essere adattata nel suo ultimo film.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *