Rakudai Ninja Rantaro ritorna con un nuovo film anime dopo 13 anni
Il film Rakudai Ninja Rantaro: Dokutake Ninja-tai Saikyo no Gunshi si basa sul romanzo di Kazuhisa Sakaguchi del 2013
Il franchise Rakudai Ninja Rantaro ha annunciato, dopo 13 anni, un nuovo film anime per il 2024. Il nuovo film si intitolerà Rakudai Ninja Rantaro: Dokutake Ninja-tai Saikyo no Gunshi e uscirà nelle sale in Giappone il prossimo dicembre 2024. La pellicola si basa sull’omonimo romanzo di Kazuhisa Sakaguchi del 2013. Un trailer di 30 secondi che conferma la produzione del film anime è stato pubblicato sul canale Youtube della casa di produzione Shochiku:
Oltre al trailer è stata rilasciata anche la visual ufficiale, rappresentante il personaggio Hansuke Doi, insegnante del protagonista Rantaro. Il romanzo del 2013 si concentra infatti sull’insegnante di Rantaro, che decide di insegnare all’Accademia Ninjustsu dopo aver perso una battaglia contro Sonnamon e Zatto Konnamon.
Dopo aver diretto il precedente Gekijo-ban Anime Nintama Rantaro Ninjutsu Gakuen Zenin Shutsudo! no Dan del 2011, Masaya Fujimori torna a dirigere anche il nuovo film. Alcuni doppiatori della serie anime saranno presenti anche nel film, tra cui:
- Minami Takayama nel ruolo di Rantaro
- Mayumi Tanaka nel ruolo di Kirimaru
- Teiyuu Ichiryuusai nel ruolo di Shinbei Fukutomi
- Toshihiko Seki nel ruolo di Hansuke Doi
Il manga comico Rakudai Ninja Rantaro è stato creato da Sōbē Amako in 1986 e pubblicata su The Asahi Shimbun Company. È stato poi serializzata sulla rivista per bambini Asahi Shogakusei Shinbun fino al 2019 e pubblicato in 65 volumi tankōbon. Dal manga è stata tratta una serie anime che viene trasmessa dal 10 aprile 1993. Ad oggi sono stati rilasciati oltre 2.000 episodi e la serie è attualmente il programma più longevo del canale NHK.
In chiusura vi lasciamo ad altre interessanti news, come: Annunciato l’anime Night of the Living Cat e Sword Art Online Fractured Daydream: l’avventura multiplayer epica della Bandai Namco