Rakuten TV presenta il canale sci-fi RTV Fantascienza
L’offerta è gratuita per tutti gli utenti della piattaforma
Rakuten TV ha annunciato il lancio dei nuovi canali FAST in diversi Paesi europei, nello specifico, in Italia, a partire dal 1° marzo è disponibile “RTV Fantascienza“, un canale dedicato al genere cinematografico sci-fi che offre un’ampia selezione di film hollywoodiani ed europei.
Questo nuovo paradiso per gli appassionati di fantascienza offre una vasta gamma di opzioni per immergersi in una narrativa unica. Questo lancio testimonia l’impegno di Rakuten TV nel soddisfare le esigenze del proprio pubblico, offrendo una combinazione di contenuti globali e locali. Inoltre, mira a esplorare generi cinematografici meno conosciuti, ampliando così l’offerta di intrattenimento disponibile per gli utenti.
Oltre al canale RTV Fantascienza in Italia, Rakuten TV sta espandendo il suo portafoglio di canali O&O (Own and Operated) in tutta Europa. In Spagna, è stato lanciato il canale Gipsy Kings, dedicato all’iconica serie televisiva, mentre nel Regno Unito è stata introdotta RTV Biography, che racconta le storie vere di personaggi famosi.
Come detto in precedenza, Rakuten TV sta rafforzando il proprio impegno nell’offrire contenuti locali. In Francia tale iniziativa si è tradotta con il lancio di 5 canali FAST, curati da Satisfaction Group, che includono una varietà di intrattenimento fattuale, come lifestyle, viaggi, reality e quiz.
Nel Regno Unito, invece, la partnership con A+E Networks EMEA si amplierà con il prossimo lancio di History Hunters e Deal Masters, che arricchirà ulteriormente l’offerta di contenuti per gli utenti britannici.
Attualmente disponibile in 43 territori europei, Rakuten TV raggiunge oltre 150 milioni di utenze attraverso il suo pulsante di controllo remoto e l’app preinstallata nei dispositivi Smart TV.
Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.