Ranking of Kings: il manga va in pausa a tempo indefinito

ranking kings pausa indefinito
La data di ritorno del manga non è stata rivelata

Il capitolo 230/231 del manga Ranking of Kings (Ōsama Ranking), di Sōsuke Tōka, ha rivelato che il manga andrà in pausa per un periodo di tempo indefinito. Né lì né altrove, infatti, è stato rivelato se e quando la serie tornerà ad essere pubblicata. Inoltre non sono neanche state date delle spiegazioni per questa decisione, sicuramente sofferta data la popolarità dell’opera.
Il manga, per l’appunto, ha iniziato la sua serializzazione sulla rivista digitale “Manga Hack“, della Enterbrain, nel 2017.

In Italia l’opera è stata annunciata allo scorso Lucca Comics & Games dalla casa editrice Star Comics, che la pubblicherà a breve. Comunque, dato il notevole riscontro di pubblico, ne è stata presto tratta una serie anime, prodotta da Wit Studio ed andata in onda nel 2021. I suoi episodi sono disponibili sulla piattaforma Crunchyroll, che ne ha anche annunciato uno speciale, doppiati in italiano.

Un piccolo assaggio della sua dolce trama

Per chi non lo conoscesse, questo web manga è incentrato su Bojji, un giovane principe sordomuto che non è nemmeno in grado di brandire una spada per bambini. Nonostante ciò, essendo il figlio primogenito del re, si impegna duramente ogni giorno. Il suo sogno è, infatti, quello di diventare il più grande re del mondo. Tuttavia la gente mormora alle sue spalle, indicandolo come un “principe buono a nulla“, che “assolutamente non può essere re”.

La storia segue le vicende del principino fino al raggiungimento della maggiore età, accompagnandolo lungo il tortuoso percorso che gli si para davanti date le sue condizioni. Bojji incontrerà diverse persone, tra cui il suo primo e più caro amico: Kage.

Speriamo che la narrazione riprenda al più presto o che, per lo meno, ci diano qualche informazione in più al riguardo! Nel frattempo continuate a seguirci per rimanere aggiornati!

In chiusura vi lasciamo ad altre interessanti notizie sul mondo di manga ed anime: in arrivo il film anime Pole Princess!! e The Quintessential Quintuplets: il manga sta ispirando un nuovo anime

Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *