Ranking of Kings: il ritorno dei re dopo una pausa di quasi due anni

ranking of kings film
La storia di un principe inaspettato

Dopo una pausa di 21 mesi, il manga Ranking of Kings (Ōsama Ranking), scritto e illustrato da Sōsuke Tōka, è finalmente tornato. Il servizio di manga giapponese Manga Hack ha pubblicato il capitolo 232, segnando la ripresa della serializzazione. Da allora, Tōka ha pubblicato un nuovo capitolo al giorno, portando il conteggio a quattro capitoli rilasciati entro venerdì.

Il manga racconta le vicende di Bojji, un principe sordo e privo di forza fisica, incapace persino di brandire una spada da bambino. Nonostante sia il primogenito e nutra il sogno di diventare il re più grande del mondo, la gente spesso lo deride. Il popolo, infatti, lo considera un “principe inutile”, ritenendolo inadeguato al governo.

La svolta nella vita di Bojji avviene quando incontra Kage, un’ombra vivente che, contro ogni aspettativa, riesce a comprenderlo. Kage, ultimo superstite di un clan di assassini quasi del tutto sterminato, ha abbandonato la vita di killer e sopravvive rubando. L’amicizia tra Bojji e Kage segna l’inizio di un viaggio di crescita personale, durante il quale il giovane principe incontra varie persone che influenzeranno profondamente il suo cammino.

Tōka ha iniziato a serializzare Ranking of Kings nel maggio 2017 su piattaforme di manga autoprodotti come Manga Hack. La popolarità dell’opera è cresciuta rapidamente, portando alla pubblicazione di 18 volumi , l’ultimo dei quali è uscito in Giappone nel dicembre 2023. Il manga è disponibile anche in italiano, grazie alla distribuzione di Star Comics.

Il manga ha ispirato un anime di successo, andato in onda per la prima volta nell’ottobre 2021 per due cour consecutivi. Attualmente, la serie è disponibile su Crunchyroll, che ne offre anche il doppiaggio in italiano.

Un secondo progetto animato, Ranking of Kings: The Treasure Chest of Courage (Ōsama Ranking: Yūki no Takarabako), è stato trasmesso nell’aprile 2023 sulla rete giapponese Fuji TV, all’interno del celebre blocco Noitamina. Questa serie, composta da 10 episodi, ha introdotto una storia inedita rispetto alla prima stagione, mantenendo lo stesso cast e staff. Inoltre, nel giugno 2023 è stato anche annunciato un film dedicato all’universo di Ranking of Kings.

Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *