Rascal Does Not Dream of a Sister Venturing Out: trasmesso un trailer con i primi cinque minuti del film
La pellicola è previsto per il 23 giugno, con una premiere americana all’Anime Expo del 3 luglio
Lo staff del nuovo progetto anime, i due film sequel basati sulla serie di light novel scritte da Hajime Kamoshida, ha trasmesso in streaming un trailer con i primi cinque minuti della prima delle due pellicole previste, Rascal Does Not Dream of a Sister Venturing Out.
Inoltre è uscita anche una visual per la seconda parte del progetto, che ne annuncia l’uscita, prevista per il prossimo inverno.
Questi nuovi anime adattano l’ottavo e il nono romanzo della serie, ovvero: Rascal Does Not Dream of a Sister Venturing Out e Rascal Does Not Dream of a Knapsack Kid. Diretti nuovamente da Sōichi Masui presso lo studio CloverWorks, vedono anche il ritorno di Masahiro Yokotani alla composizione ed alle sceneggiature. Inoltre Satomi Tamura sarà di nuovo la character designer. La sigla del primo film sarà una versione solista della canzone “Fukashigi no Karte” (Mysterious Chart), del precedente anime televisivo, di Kaede Azusagawa (doppiata da Yurika Kubo).
Il cast di ritorno comprende:
- Kaito Ishikawa come Sakuta Azusagawa
- Asami Seto nel ruolo di Mai Sakurajima
- Yurika Kubo per Kaede Azusagawa
- Nao Tōyama nei panni di Tome Koga
- Atsumi Tanezaki interpreta Rio Futaba
- Maaya Uchida come Nodoka Toyohama
- Inori Minase nei panni di Shōko Makinohara
Il titolo The Rascal Does Not Dream of a Sister Venturing Out uscirà in Giappone il 23 giugno. I cinema partecipanti distribuiranno all’ingresso un testo inedito, “Seishun Buta Yarō wa Animal Land no Yume o Miru” (Rascal Does Dream of an Animal Land) di Kamoshida, durante la prima settimana e fino ad esaurimento scorte. La storia originale segue i personaggi mentre visitano lo zoo di Ueno, Tokyo.
Anime Expo, come anticipato, proietterà la prima negli Stati Uniti il 3 luglio. Purtroppo per ora non ci sono informazioni riguardo all’uscita del film in Europa.
Queste due pellicole rappresentano il sequel della serie Rascal Does Not Dream of Bunny Girl Senpai, l’anime televisivo basato sui primi cinque volumi della light novel. Presentato in anteprima in Giappone nell’ottobre 2018, è andato in onda per 13 episodi e, attualmente, inedito in Italia. Tra la serie e queste due pellicole, inoltre, è uscito anche un primo film, intitolato Rascal Does Not Dream of a Dreaming Girl. Questi titolo, adattante il sesto e il settimo volume del franchise, è uscito in Giappone a giugno 2019.
Altra opera derivata dalla serie di light novel è un manga, disegnato da Tsugumi Nanamiya e pubblicato sul magazine Dengeki G’s Comic, della ASCII Media Works. In Italia l’opera è edita dalla J-Pop, che lo propone anche in un bundle con Petite Devil Kohai.
In chiusura vi lasciamo ad altre interessanti notizie sul mondo di manga ed anime: The Devil Is a Part-Timer!!: rivelati cast, sigle e debutto e EyeShield 21: Yosuke Murata mostra un corto per il 21° anniversario.
Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.