Record of Ragnarok II: la seconda parte dell’anime andrà in onda ad ottobre
L’anime svela un cast aggiuntivo ed una visual
Il sito web ufficiale di Record of Ragnarok II, la seconda stagione dell’anime tratto dal manga “Shūmatsu no Walküre” di Shinya Umemura, Ajichika e Takumi Fukui, ha rivelato che la seconda parte debutterà in Giappone il 20 ottobre. Il sito web ha anche confermato che sarà Kaito Ishikawa ad interpretare Qin Shi Huang.
La seconda parte dell’anime (episodi 11-15), iniziata su Netflix il 12 luglio scorso, ha introdotto i seguenti membri del cast:
- Tetsu Inada nel ruolo di Hajun
- Ryotaro Okiayu come Hades
- Daisuke Namikawa nei panni di Beelzebub
I primi 10 episodi , invece, sono stati trasmessi in anteprima sulla piattaforma il 26 gennaio.
Per quel che riguarda lo staff, Masao Ookubo (Onegai My Melody Yū & Ai, Gekijōban PriPara: Mi~nna de Kagayake! Kirarin Star Live) è tornato a dirigere la seconda stagione presso Graphinica e Yumeta Company. Kazuyuki Fudeyasu (Bungo Stray Dogs Wan!, By the Grace of the Gods) si occupera nuovamente della composizione della serie, insieme a Yuka Yamada (Aikatsu!). Masaki Satō è di nuovo il character designer e Yasuharu Takanashi (Fairy Tail, Boruto: Naruto Next Generations) ha nuovamente composto la colonna sonora. Infine, Yasunori Ebina (Naruto) è di nuovo responsabile della direzione del suono.
Anche la prima stagione, lanciata in anteprima su Netflix, in esclusiva mondiale, nel giugno 2021 è attualmente presente sulla piattaforma.
Qualche dettaglio sull’opera
Il manga, realizzato da Shinya Umemura, Ajichika e Takumi Fukui, ha fatto il suo debutto sulla rivista Monthly Comic Zenon, della Coamix, nel novembre 2017. Attualmente in corso, è arrivato in Italia grazie alla Star Comics. Nel 2019, l’opera originale ha ispirato uno spinoff, Record of Ragnarok: The Legend of Lü Bu Fengxiang, che esplora ulteriormente il mondo e i personaggi della serie, con un particolare focus sulla figura di Lü Bu. Il manga, scritto dagli autori della serie originale e disegnato da Takeo Ono, non è ancora stato pubblicato nel nostro paese.
Nel 2022, sempre sulla medesima rivista, è stato avviato un secondo spinoff, Shūmatsu no Walküre Kitan – Jack the Ripper no Jikenbo. Quest’opera derivata è, invece, incentrata sul personaggio di Jack lo Squartatore.
la storia di un incontro celestiale e titanico
Nel Concilio del Valhalla, tenutosi ogni mille anni, gli dèi hanno deliberato all’unanimità l’estinzione della razza umana. Tuttavia, le Valchirie, guidate da Brunilde, si sono ribellate e hanno richiamato l’antica tradizione del Ragnarok: un torneo che offrirà agli umani un‘ultima possibilità. Tredici guerrieri umani e tredici dèi dovranno combattere fino alla morte nell’arena.
La fazione che primeggerà con sette vittorie verrà dichiarata vincitrice, determinando così il destino dell’umanità per i prossimi mille anni. Manca ancora, però, un dettaglio fondamentale. I caduti nel torneo sono condannati all’oblio! Le loro anime, infatti, andranno disperse nell’oscura nebbia di Niflhel. Ciò infrangerà il loro ciclo di rinascita, portando a una morte definitiva.
Nei primi due round sono gli dei a dominare. Ciò Grazie alla vittoria di Thor e Zeus su Lü Bu ed Adamo. Nel terzo e quarto round, però, Sasaki Kojiro e Jack lo Squartatore prevalgono su Poseidone ed Eracle. Come potrà mai andare a finire questa cruenta sfida?
State leggendo il manga? Che ne pensate dell’anime?
In chiusura vi lasciamo ad altre interessanti notizie sul mondo di manga ed anime: il trailer del remake della visual novel Tsukihime svela la prima scena e la opening e Ghost in the Shell: SAC_2045, rivelati il teaser trailer, il titolo e il debutto.
Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.