Red Dead Redemption: leakata la versione PC?

Red Dead Redemption
Dopo quattordici lunghi anni ritorneremo nei panni di John Marston su PC?

In molti attendono da una vita Red Dead Redemption su PC. Rockstar tra l’altro si è sempre comportata in questa maniera: i suoi titoli sono sempre stati sviluppati con una politica console-first. Anche GTA VI ricade nella stessa filosofia, giusto per fare un esempio attuale, essendo stato annunciato esclusivamente per PlayStation 5 e Xbox Series X|S.

Vero anche che molto spesso, dopo un po’ di tempo, il team ha lavorato alle versioni PC dei suoi giochi di successo, come Grand Theft Auto: The Trilogy o Red Dead Redemption 2.

Con il primo Red Dead, invece, sono ad oggi passati quattordici anni dall’uscita ma nessuna versione computer è stata rilasciata o anche solo annunciata.

Nelle ultime ore, però, la pagina PlayStation Store di Red Dead Redemption ha donato nuove speranze in questo senso. A quanto pare la descrizione del gioco titolava in modo estremamente netto e preciso “Sperimenta le epiche avventure western che hanno definito una generazione – ora disponibili per PC per la prima volta in assoluto!”.

Red Dead Redemption PC

La descrizione sul PlayStation Store riporta anche alcuni dettagli precisi sul porting

A quanto pare le informazioni scritte sullo store PS sono state ben più larghe rispetto alla semplice ipotetica esistenza della versione PC del gioco.

Infatti, citiamo testualmente: “Red Dead Redemption include le esperienze per giocatore singolo di entrambi i giochi, i contenuti bonus dell’edizione Game Of The Year, tutti i miglioramenti della versione per console del 2023 e altri specifici per PC tra cui il supporto per risoluzioni e framerate superiori, schermi multipli, altri accessori e audio spaziale“.

Parliamo, dunque, di un porting della versione per console del 2023 aggiornata con molti miglioramenti pensati esclusivamente per PC.

Naturalmente non sappiamo con precisione come sia stato possibile che tali informazioni siano state caricate su PlayStation Store, fatto sta che ciò fa ben sperare. Che sia davvero la volta buona per Red Dead Redemption su PC? Solo il tempo ce lo dirà!

Fonte :

Classe '92 senza esserne pienamente consapevole, mi nutro di videogiochi, fumetti e prodotti video sin da quando ho memoria. Dato che non finirò tanto presto, perché non discuterne?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *